Ravenna 2019 - Città candidata capitale europea della cultura
Cronaca

Domani giornata nazionale del braille: l'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti in Municipio

giovedì 20 febbraio 2014

Domani, 21 febbraio, ricorre la settima Giornata nazionale del braille, l'unico strumento attraverso il quale le persone cieche accedono all'istruzione alfabetica. Per l'occasione la sezione ravennate dell'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti sarà in municipio dove, in un incontro alla presenza del vicesindaco Giannantonio Mingozzi, illustrerà il sistema braille, con distribuzione di pieghevoli riportanti il sistema di scrittura con l'indicazione sia in "nero" sia in "braille" dei segni utilizzati dai non vedenti per la scrittura.

Politica & Istituzioni, Cronaca, Info utili

Manifestazione domani contro gli Ogm, con possibile incursione a Ravenna: il divieto del Prefetto

mercoledì 19 febbraio 2014

La Prefettura di Ravenna comunica che, in relazione alla pubblica manifestazione del "Coordinamento 9 dicembre" prevista domani a Soave nel veronese, per protestare contro il divieto di libera coltivazione di piante e sementi OGM, gli organizzatori non escludono che alcuni dei partecipanti con i loro mezzi agricoli possano spostarsi dalla provincia di Verona fino al porto di Ravenna per raggiungere il piazzale antistante lo stabilimento Eurodocks. In considerazione della probabilità che "siano disattese le prescrizioni della Questura di Ravenna in ordine alle modalità di svolgimento della protesta, con particolare riferimento alla circolazione dei mezzi agricoli", il Prefetto di Ravenna ha adottato il provvedimento di "divieto di circolazione degli stessi sulle strade statali e provinciali sul territorio della provincia di Ravenna, nonchè di tutti gli automezzi qualora impiegati per motivi diversi dalla loro destinazione d'uso, per scongiurare eventuali impedimenti alla libera circolazione degli altri veicoli e l'aumento del pericolo per la sicurezza stradale."
Cronaca

Furto in un negozio di piazza Mameli, rubata borsa con 10mila euro

mercoledì 19 febbraio 2014

Foto Zani

L'episodio, avvenuto ieri intorno alle 17.00, commesso probabilmente da due professionisti

È un colpo messo a segno da due professionisti, quello avvenuto nel pomeriggio di ieri ai danni di un negozio di souvenier in piazza Mameli: due persone distinte, a detta della vittima, che hanno agito con calma e freddezza. Probabilmente, la commerciante era controllata a distanza da un po': i ladri, infatti ,dopo averla distratta, sono andati a colpo sicuro rubando una borsa contenente ben 10mila euro. E la donna se ne è accorta soltanto una decina di minuti più tardi, quando i due si erano naturalmente volatilizzati.
Cronaca

Omicidio di via Piancastelli a Castel Bolognese, condanne a 26 e 23 anni

mercoledì 19 febbraio 2014

Foto Zani

Ieri la sentenza per i due albanesi che nel febbraio 2012 freddarono con un colpo di pistola un connazionale. Il commento del Procuratore della Repubblica Mancini

Avevano ucciso un connazionale con un colpo di pistola il 27 febbraio 2012 a Castel Bolognese e ieri, per i due albanesi che si erano consegnati spontaneamente ai carabinieri pochi giorni dopo il fatto di sangue, è arrivata la sentenza: il giudice ha chiesto 26 anni per Artionil Binjakay, autore materiale dell'omicidio del 24enne Kleant Sulkja, e 23 anni per Andi Feneraj che quella sera accompagnava l'assassino.
Cronaca

Veicoli in sovraccarico, beccato autoarticolato che transitava "fuori misura" e senza autorizzazione

mercoledì 19 febbraio 2014

Durante i controlli della Polstrada riscontrate anche violazioni alla compilazione della schede di trasporto

La Sezione Polizia Stradale di Ravenna ha intensificato la vigilanza stradale sulla viabilità ordinaria per contrastare il traffico veicolare in "sovraccarico" così da contenere gli ulteriori danni al fondo stradale già notoriamente dissestato. Durante tale servizio è stato intercettato, sulla via Baiona, un autoarticolato che trasportava semirimorchi sporgenti di oltre un metro dalla sagoma limite. Verificata la documentazione si è accertato che il "trasporto eccezionale" non era stato autorizzato dall'ente proprietario delle strade di transito. Uniche autorizzazioni accertate erano state rilasciate dall'ANAS di Catania e dalla Provincia di Piacenza, riguardanti il solo trattore stradale (motrice) e non anche il rimorchio.

Cronaca

Nel tardo pomeriggio, rapina in un negozio di giocattoli in Piazza Mameli a Ravenna

martedì 18 febbraio 2014

Foto Fabrizio Zani.

Nel tardo pomeriggio di oggi si registra una rapina nella zona della stazione, a Ravenna. Nel mirino dei malviventi un negozio di giocattoli in Piazza Mameli. Non si conoscono al momento i particolari della rapina nè l'entità del furto. Sul luogo sono intervneuti i carabinieri.

Maggiori particolari nelle prossime ore.

Cronaca

Sicurezza stradale, controlli della Polstrada sui Centri Revisioni Veicoli

martedì 18 febbraio 2014

Il mezzo non supera la revisione, ma sulla carta di circolazione risulta "esito regolare": nei guai proprietario, conducente e titolare del Centro colpevole dell'irregolarità

La Sezione Polizia Stradale di Ravenna ha avviato controlli presso i diversi "Centri Revisioni Veicoli" della provincia di Ravenna per riscontrare la correttezza delle verifiche tecniche. Infatti, proprio tali verifiche tecniche determinano la qualità del "parco circolante" sulle nostre strade e quindi vi è un diretto collegamento tra efficienza dei mezzi e sicurezza stradale. Tali controlli, coordinati dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Polstrada, ed effettuati con l'ausilio delle pattuglie adibite al controllo della viabilità ordinaria, hanno subito portato al sequestro di un autoveicolo e della relativa carta di circolazione.
Cronaca

Blocco del traffico confermato per giovedì 20 febbraio

martedì 18 febbraio 2014

È confermato il blocco del traffico di giovedì, 20 febbraio, sulla base del bollettino di Arpa dal quale non sono emerse condizioni favorevoli tali da revocare il provvedimento. Pertanto giovedì sarà in vigore l'ordinanza che ha recepito l'accordo regionale per il miglioramento della qualità dell'aria, che istituisce dalle 8.30 alle 18.30 le limitazioni antismog alla circolazione stradale nel centro abitato compreso all'interno della circonvallazione esterna. Non possono circolare i veicoli a benzina e diesel precedenti l'Euro4 (i diesel Euro 3 possono circolare ma solo se dotati di sistemi di riduzione della massa di particolato), ciclomotori e motocicli precedenti l'Euro2.

Cronaca

Carceri, la Garante Desi Bruno: "Situazione a Ravenna tra le meno problematiche della Regione"

martedì 18 febbraio 2014

Foto Corelli

Bene la collaborazione tra fra istituzioni locali, volontariato e direzione carceraria

Si è svolto ieri in municipio l'incontro pubblico dal titolo 'Verso l'umanizzazione della pena": il punto sulla situazione carceraria" alla presenza del sindaco Fabrizio Matteucci, del Prefetto Fulvio della Rocca, del questore Mario Mondelli, dell'assessora alle politiche sociali Giovanna Piaia, della direttrice del carcere di Ravenna Carmela Di Lorenzo, del presidente Idio Baldrati e dei componenti della commissione consiliare 2, e da rappresentanti del mondo del volontariato che a vario titolo si occupano della condizione dei carcerati e di disagio sociale.

Politica & Istituzioni, Cronaca

Il no della Curia al biglietto unico, le perplessità del PRI ravennate

martedì 18 febbraio 2014

Ravenna Capitale Europea 2019 merita maggiore collaborazione fra tutti

L'Unione Comunale del PRI di Ravenna esprime forte perplessità rispetto alla scelta della Curia di non ricercare un accordo in merito al biglietto unico per la visita a tutti i monumenti ravennati. "Proprio quando Ravenna deve dimostrare di credere tutta in un progetto promozionale comune, si perde un'opportunità che ha permesso ad altre città, in Italia e in Europa, di fornire un servizio utile ai turisti e di contribuire alla realizzazione di una strategia per il turismo" lamentano dal PRI.
Cronaca

Laboriosamente, l'assessora Piaia incontra i 70 volontari del progetto comunale

martedì 18 febbraio 2014

Incontro aperto a tutte le persone interessate a esperienze di cittadinanza attiva

È per questo pomeriggio alle 17.30 nella sede della Casa del volontariato (via Oriani 44) l'incontro dell'assessora Giovanna Piaia con i circa settanta cittadini che hanno finora aderito al progetto "Laboriosamente", per azioni di volontariato a sostegno dell'amministrazione comunale e delle associazioni che collaborano a vario titolo con il Comune. Sarà, per l'assessora, un'occasione per conoscere e ringraziare quanti hanno dato la propria disponibilità. L'incontro è comunque aperto a tutte le persone interessate a un'esperienza di cittadinanza attiva, che riceveranno informazioni su come poter eventualmente aderire.
Cronaca

Questa sera si riunisce il consiglio territoriale di San Pietro in Vincoli

martedì 18 febbraio 2014

Questa sera, martedì 18 febbraio, alle 20.30 nella sede dell'ufficio decentrato di via Pistocchi 41/a si riunisce il consiglio territoriale di San Pietro in Vincoli. L'assemblea incontrerà i comitati cittadini presenti sul territorio, per aggiornamenti sulle criticità segnalate dagli stessi e per una relazione sull'attività svolta dal consiglio territoriale.

Cronaca

Convegno su bollette, mercato dell'energia e tutela dei consumatori giovedì alla sala D'Attorre

martedì 18 febbraio 2014

Iniziativa di Federconsumatori e Adusbef

Giovedì 20 febbraio alle 17.30, alla sala D'Attore di via Ponte Marino, è in programma il convegno pubblico "Bollette, mercato dell'energia, efficienza energetica e tutela dei consumatori" organizzato da Federconsumatori e Adusbef. L'incontro, che sarà presieduto dal presidente di Federconsumatori Ravenna Vincenzo Fuschini, si aprirà con l'illustrazione del progetto PT2 Energia da parte di Mauro Zanini, vicepresidente nazionale di Federconsumatori. Seguiranno gli interventi di Francesca Salvaggio di Federconsumatori, di Floro Bisello di Adusbef, del presidente della Camera di Commercio Natalino Gigante e del direttore mercato famiglie del Gruppo Hera Sandro Bosso.

Cronaca

La violenza maschile nelle relazioni intime, giovedì secondo appuntamento

martedì 18 febbraio 2014

Secondo appuntamento con il ciclo "La violenza maschile nelle relazioni intime - esperienze di accompagnamento al cambiamento" giovedì 20 febbraio 2014 dalle ore 9.00 presso la Sala D'Attorre di Via Ponte Marino, 2 a Ravenna. Interverranno Monica Dotti (Liberiamoci Dalla Violenza - Modena) "Premesse organizzative e territoriali ad un lavoro con gli autori di violenza: l'esperienza modenese" e Paolo De Pascalis (Liberiamo Dalla Violenza - Modena) "LDV-Modena: una prospettiva di cambiamento nel lavoro con gli uomini autori di violenza".
Cronaca

Pubblicità sanitaria ingannevole, lettera dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri

martedì 18 febbraio 2014

Si chiariscono i dubbi di cittadini e odontoiatri: la pubblicità è ammessa ma ci vogliono attenzione da una parte e correttezza dall'altra

Riceviamo spesso, da parte di colleghi odontoiatri e di cittadini, richieste di spiegazioni sulle pubblicità che compaiono quotidianamente sui giornali locali e che pubblicizzano centri odontoiatrici italiani ed esteri. "Si può fare pubblicità anche se si è medici?", "È legale elencare i prezzi di impianti e corone?", "Ma l'ordine dei medici non può fare niente per impedire questi annunci che sembrano quelli di un centro commerciale?" Sono le domande più frequenti che ci sentiamo rivolgere. Al giorno d'oggi la pubblicità informativa avente ad oggetto l'attività delle professioni regolamentate, le specializzazioni, i titoli posseduti attinenti alla professione, la struttura professionale ed i compensi richiesti per le prestazioni è ammessa con ogni mezzo.
Cronaca

Deteneva dieci cani privi di microchip e iscrizione all'anagrafe canina: sanzionato 56enne

lunedì 17 febbraio 2014

Foto tratta da Flicrk.com - http://www.flickr.com/photos/bichromephoto/3202053918/

Si tratta di pinscher, in maggioranza cuccioli

Nei giorni scorsi, in località Santerno, un 56enne è stato sanzionato per oltre 1.200 Euro in seguito alle violazioni riscontrate durante un sopralluogo congiunto della Polizia Municipale di Ravenna - Ufficio Antidegrado - e personale del Servizio Veterinario. L'uomo, residente a Bagnacavallo, deteneva, presso un immobile del quale aveva la disponibilità, una decina di cani, di razza pinscher, in maggioranza cuccioli, tutti privi di microchip e iscrizione all'anagrafe canina.

Cronaca

Controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri: due arresti per spaccio di cocaina

lunedì 17 febbraio 2014

Ma anche quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e tre prostitute deferite in stato di libertà per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Ravenna

Nella serata e nella notte appena trascorse i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, orientato a svolgere attività preventiva tesa a mitigare le criticità del sabato sera, intensificando i controlli alla circolazione stradale, in particolare per verificare le condizioni psico-fisiche di chi si fosse posto alla guida, ma sviluppando anche specifici e mirati servizi antidroga e anti prostituzione. A termine del servizio quattro sono le persone a cui è stata ritirata la patente di guida, poiché trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore anche oltre il doppio della soglia consentita.

Cronaca

Ancora veicoli senza assicurazione, in un caso risultata contraffatta: denunciato 43enne

lunedì 17 febbraio 2014

Durante i controlli stradali della PM, anche un automobilista con tasso alcolemico superiore al consentito

Tre conducenti sanzionati per aver circolato senza la prescritta copertura assicurativa, in un caso risultata falsa; un'altro automobilista sorpreso alla guida, in stato di ebbrezza. Queste alcune tra le principali violazioni accertate, nei giorni scorsi, dalla Polizia Municipale di Ravenna. Ad essere denunciato per falsità in scrittura privata, un 43enne, ravennate, fermato dalla Vigilanza di Quartiere - Ufficio Città, durante controlli di polizia stradale in via Circonvallazione Piazza D'Armi.

Cronaca

Emergenza carceri, Matteucci ringrazia ed elogia la direttrice di Ravenna Carmela Di Lorenzo

lunedì 17 febbraio 2014

La posizione del sindaco: "Carcere per i reati più gravi, certezza della pena, contrario ad abolizione dell'ergastolo, no ad amnistia e indulto"

Riportiamo l'intervento del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci all'incontro pubblico sul tema dell'umanizzazione in regime carcerario che si svolge a partire dalle 16.30 di oggi in Municipio.
Cronaca

Guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti: formazione per oltre centro operatori

lunedì 17 febbraio 2014

Iniziativa organizzata da Asaps con Sapignoli Edizioni: alto il numero di adesioni tra le forze dell'ordine

È in programma per giovedì, 20 febbraio, nella sala Buzzi dell'ufficio decentrato di via Berlinguer 11 una mattinata di formazione sul tema degli articoli 186 e 187 del Codice della strada (guida sotto l'influenza dell'alcol e in stato di alterazione psico fisica per l'uso di sostanze stupefacenti) finalizzata a fornire agli operatori di polizia stradale indicazioni su "come operare al meglio, procedure e modulistica". L'iniziativa è organizzata da Asaps (Associazione sostenitori ed amici della polizia stradale) in collaborazione con Sapignoli Edizioni e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Ravenna.

Cronaca

Commissioni sull'utilizzo del bancomat, Matteucci: "Questione da approfondire"

lunedì 17 febbraio 2014

Dopo avere scritto ieri una lettera al Presidente dell'Aci per chiedere chiarimenti sull'addebito della commissione di 1,50 euro per il pagamento con il bancomat all'Aci della tassa di circolazione del proprio autoveicolo, il sindaco Matteucci torna sulla questione sollecitato da ulteriori segnalazioni dei cittadini: "In queste ore molti cittadini mi segnalano che, la stessa cosa, avviene in alcuni esercizi pubblici per altri pagamenti effettuati con bancomat o carte di credito. Alcuni di questi esercizi commerciali che applicano il balzello sono soggetti a licenze da parte dei Monopoli dello Stato, così come l'Aci è un ente pubblico. C' è qualcosa che non quadra. C'è molto da approfondire" scrive Matteucci.

Cronaca

Ricerca fughe gas: un'attività continua di Hera per la sicurezza della rete

lunedì 17 febbraio 2014

Nel 2013 nel territorio di Ravenna individuate 47 dispersioni, prontamente riparate; 1.988 i km di rete ispezionata, contro i 717 previsti dall'AEEG

La qualità e la sicurezza del servizio erogato sono tra gli obiettivi prioritari di Hera. Per il servizio gas, garantire qualità significa anche sottoporre la rete di distribuzione a costanti interventi di controllo e manutenzione. Per questo l'azienda ha istituito un servizio di ricerca sistematica delle dispersioni di gas svolta da personale tecnico di Hera lungo tutta la rete: nel solo ravennate i km di rete ispezionata sono stati ben 1.988, contro i 717 previsti dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEGG).

Cronaca

Verso l'umanizzazione della pena, il punto sulla situazione carceraria italiana e ravennate

domenica 16 febbraio 2014

Domani alle 16.30 in Municipio incontro pubblico con Garante e Provveditore regionale

È per domani, lunedì 17 febbraio alle 16.30 in municipio (sala Consiglio) l'incontro pubblico sui temi della umanizzazione in regime carcerario, come contemplato dalla recente direttiva ministeriale, e sottolineato proprio in questi giorni da un nuovo accordo firmato dal Presidente della Regione Vasco Errani e dal Ministro della giustizia Rosanna Cancellieri. All'iniziativa interverranno la direttrice della Casa circondariale di Ravenna, Carmela de Lorenzo, il provveditore regionale dell'amministrazione penitenziaria, Pietro Buffa, la Garante Regionale delle Persone private della libertà personale, Desi Bruno e l'assessora alle politiche sociali Giovanna Piaia.

Cronaca

Incidente sulla Romea, 50enne capotta con l'auto: è grave

domenica 16 febbraio 2014

Ha capottato con l'auto in via Romea Nord, all'altezza del ristorante Tenuta Augusta, in località Casal Borsetti: l'incidente, che ha visto coinvolto un uomo di cinquant'anni ora ricoverato all'ospedale di Ravenna in gravi condizioni, è avvenuto questa mattina intorno alle 6.00. Sulla dinamica del sinistro indaga la Polizia Stradale. Sul posto, oltre ai sanitari di Romagna Soccorso con ambulanza e auto medicalizzata, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.
Cronaca

Lunedì riapre il Centro Immigrati nella nuova sede di via Oriani

domenica 16 febbraio 2014

Gli uffici del Centro Immigrati del Comune riapriranno lunedì 17 febbraio nella nuova sede di via Oriani 44 (Casa del Volontariato). I nuovi orari di apertura saranno lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e giovedì dalle 14 alle 17.

Sanità & Servizi, Cronaca

Gli impegni di Avis Provinciale per il 2014: al lavoro per un'organizzazione più efficiente

domenica 16 febbraio 2014

Il Presidente Carlo Casadio: "Puntiamo all'autosufficienza per il plasma; ad ampliare il servizio di prenotazione della donazione; a rispettare i tempi della normativa sull'accreditamento dei Punti di Raccolta; a fidelizzare nuovi donatori per garantire il necessario ricambio generazionale"

Il dono del sangue e la questione dell'autosufficienza rappresentano tematiche che vengono affrontate a livello mondiale, come testimonia la dichiarazione sul "raggiungimento dell'autosufficienza di sangue ed emoderivati basata sulla donazione volontaria e non remunerata" pubblicata da 153 rappresentanti di Ministeri della salute e istituzioni sanitarie, in seguito al Forum Internazionale dell'ottobre 2013 svoltosi in Italia, a Roma.

Cronaca

Buche nelle strade, il Comune fa il punto: per sistemarle tutte occorrono 326 milioni di euro

sabato 15 febbraio 2014

A bilancio ce ne sono 4,5. Corsini: "Se non cambiano i vincoli del patto di stabilità, saremo costretti a chiudere strade ad alta percorrenza". Matteucci: "La situazione è la stessa in tutti i Comuni"

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina in municipio alla presenza del sindaco Fabrizio Matteucci, dell'assessore ai Lavori pubblici Andrea Corsini, del capo area infrastrutture civili Massimo Camprini e della dirigente del servizio strade Anna Ferri è stato fatto il punto sullo stato di manutenzione delle nostre strade e sulle condizioni che impediscono all'amministrazione comunale di utilizzare risorse, che pure avrebbe a disposizione, per migliorarlo. La fotografia delle strade comunali fatta da tecnici e assessore è questa: le strade del comune di Ravenna sono lunghe quasi 1200 chilometri e hanno una superficie di 7 milioni di metri quadrati.

Cronaca

Sicurezza, maggiori controlli delle forze dell'ordine nelle aree più a rischio della città

sabato 15 febbraio 2014

La zona degli Speyer, una delle più "calde" della città

Ingente lo sforzo congiunto di tutte le forze di polizia: in poco più di un  mese identificate 538 persone, denunciate 27, espulsi 31 stranieri

A partire dall'inizio di quest'anno, anche in coincidenza con alcuni episodi di violenza che hanno suscitato qualche allarme fra i cittadini di Ravenna, sono stati intensificati da parte delle Forze di Polizia i controlli nelle zone ove è più consistente la presenza di persone pregiudicate e di stranieri che non svolgono attività lavorativa. Come deciso in sede di comitato di ordine e sicurezza pubblica tenutosi ai primi di gennaio in Prefettura, sono stati predisposti con ordinanza del Questore servizi di controllo rinforzati, soprattutto nelle aree dei giardini Speyer, di piazza Baracca, di piazzale Kennedy e in altre zone del capoluogo.

Cronaca

Rogo al centro sociale Selva, studenti in corteo per le strade della città

sabato 15 febbraio 2014

Foto Zani

In risposta allo rogo sello spazio Selva, gli studenti del Collettivo Autonomo Studentesco hanno organizzato per oggi un corteo con volantinaggio e blocchi del traffico tra il centro e il mercato. "Siamo certi che chi ha bruciato la Selva voleva colpire quello che si costruisce lì dentro. Voleva colpire la forza delle lotte studentesche" si legge nel volantino che annuncia un weekend di mobilitazioni per "farsi sentire contro questo attto gravissimo e contro la mancanza di spazi per giovani nella nostra città".
Politica & Istituzioni, Cronaca

Immigrazione, Matteucci: "Ecco le buone pratiche del Comune di Ravenna"

sabato 15 febbraio 2014

E rivendica la sua scelta di accorpare in unico assessorato immigrazione e sicurezza

Torna a parlare di immigrazione il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e questa volta lo fa per dare conto del lavoro del Comune sul tema. "Io ho toccato con mano il rischio dell''incendio sociale' nella nostra città diverse volte, ma in particolare durante i giorni successivi alla sparatoria della Pasqua del 2012" premette il sindaco in una nota stampa - Su questi temi ho sempre accettato di stare in minoranza dentro la sinistra (...) Adesso vediamo se con il nuovo corso del Pd cambia qualcosa". Ma veniamo alla realtà ravennate e a come si è mossa fino ad ora l'amministrazione comunale.
Articoli 421 - 450 di 836 InizioIndietroAvantiFine
Ravennanotizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.1275 del Registro Stampa in data 05.05.2006
Direttore responsabile Nevio Ronconi
Proprietà Tuttifrutti via Braille 4, Fornace Zarattini (RA)


Creative Commons LicenseTutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione.
Per inviare comunicati stampa, notizie e foto a Ravennanotizie.it potete scrivere a redazione@ravennanotizie.it

Per la pubblicità su Ravennanotizie.it
potete rivolgervi direttamente all'editore Tuttifrutti
via Braille, 4 Fornace Zarattini (RA)
CF e P.IVA 00238160394
tel. 0544 509611
pubblicita@ravennanotizie.it

Listino pubblicità

Info su Ravennanotizie.it - Privacy - Policy