Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Rifiuti abbandonati a Madonna dell’Albero. Una storia che si ripete

Più informazioni su

Sono 10 giorni che i “soliti” incivili hanno scaricato i loro rifiuti, forse pensando che il parcheggio di fronte al campo sportivo di Madonna dell’Albero sia un’isola ecologica.
È altrettanto vergognoso che HERA, nonostante le varie segnalazioni, non abbia ancora fatto nulla.

Certamente manca educazione e buon senso in coloro che hanno abbandonato i rifiuti, ma HERA non può fare solo lo spettatore

Da anni chiediamo che venga posizionata una telecamera di fronte al campo sportivo perché è “terreno fertile” dove abbandonare anche macerie e eternit ( ebbene sì mesi fa ho dovuto chiamare la Polizia municipale).

Se questo degrado fosse in centro a Ravenna credo che chi di dovere l’avrebbe già fatto sistemare. Il problema è che a Madonna, e nello specifico in quel punto, sono anni che vediamo queste situazioni con topi e ratti che guazzano, nonostante segnalazione fatte con tanto di foto

Saluti
Francesca 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alessandra

    Le posso assicurare che non è il problema di Madonna dell’albero anche nel parcheggio del campo sportivo Azzurra calcio e tennis in via Zalamella praticamente zona residenziale Ravenna c è una situazione imbarazzante anche noi segnaliamo ogni giorno disagi e chiediamo telecamere perché gli incivili sono innumerevoli e chi ci rimette sono le brave persone che si comportano bene.
    Capisco davvero bene la situazione
    Speriamo che hera e comune provvedano al più presto.

  2. Scritto da armando

    Purtroppo signora Francesca, la cosa si ripete ovunque.- Sotto al ponte della Classicana, in via destro ronco, da 2 mesi c’era 2 bidet, anche pericolosi perche’ rotti.- Mi sono messo i guanti e li ho spostati fuori dalla carreggiata.- C’è vicino un bidone di plastica blu, da 3 mesi che è li..l ho messo ben visibile perche’ quando passa Hera lo prenda su nei giorni di raccolta indifferenziata…NIENTE..è ancora li.-

  3. Scritto da GIGI"=""

    Cara Francesca se Madonna dell’Albero piange certamente Ravenna città non ride!!!!

  4. Scritto da Libero

    Se non riusciamo a capire l’importanza della differenziata non servono nemmeno mille telecamere!! Da quando si è partiti con il porta a porta a ravenna è un delirio, mi meraviglio che ci indignavamo per i rifiuti abbandonati ai confini di ravenna dai forlivesi… Siamo diventati peggio!!
    Penso che certa gente non sappia nemmeno che non si possono lasciare i sacchi fuori dai contenitori, arrivano scaricano e vanno. Vorrei solo sapere perchè nelle zone più problematiche non possano andare i vigili per cercare di individuare i responsabili!!

  5. Scritto da Anna M

    @Libero: magari capire l’ importanza dell raccolta differenziata non e’ il solo problema. Forse che forse ci son situazioni in cui 1 bidoncino di indifferenziata a settimama e’ un po’ poco??? Sempre puntare il ditino sull’utente non credo portera’ a risolvere il problema