Turisti e ravennati incantati dal grande spettacolo dei fuochi d’artificio sui lidi, per Sant’Apollinare foto video

Ieri sera, 22 luglio, alle 23.30 in punto, il cielo notturno dei lidi ravennati è stato illuminato dai fuochi d’artificio, dedicati a Sant’Apollinare. 

fuochi d'artificio sant' apollinare 22 luglio 2022

Nelle spiagge,  dai lidi nord ai lidi sud, tantissimi ravennati e turisti hanno potuto osservare il lungo spettacolo pirotecnico, promosso dall’assessorato al Turismo del comune di Ravenna, iniziato in contemporanea dai numerosi punti “di lancio”, a Marina Romea nel tratto di spiaggia libera, tra la foce e lo stabilimento balneare Boca Barranca; a Marina di Ravenna dalla Diga Foranea sud Zaccagnini; a Punta Marina nel tratto di spiaggia libera posta tra il bagno 4Venti e il bagno Pelo; a Lido di Dante, nel tratto di spiaggia libera a nord della località; a Lido di Classe nel tratto di spiaggia libera a sud della località, vicino alla foce del Savio.

L’assessore al Turismo Giacomo Costantini, nei giorni scorsi, ringraziando la Cooperativa spiagge e il Club del Sole per il prezioso contributo all’evento, aveva sottolineato che “i Fuochi di Sant’Apollinare tornano al consueto splendore per un momento di leggerezza lungo la nostra riviera in occasione della ricorrenza del Santo Patrono”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alessandro Massarenti

    Sul manifesto pubblicizzato come spettacolo sincronizzato con centraline elettroniche, nella realtà non è stato così. Io ero a Punta Marina e si è vista la NOTEVOLE disparità con quelli sulla diga di Marina. Se il Comune ha pagato per 5 spettacoli uguali e sincronizzati, dovrebbe richiedere il rimborso.

  2. Scritto da stefanotempo

    scusate ma la ricorrenza del patrono non è il 23? perché i festeggiamenti sono stati fatti il 22? qualcuno di voi festeggia il compleanno il giorno prima? boh…

  3. Scritto da Wainer

    @stefanotemoo la ricorrenza va dal 20 al 2e luglio, messa tridentina