Ravenna, tornano le Stelle di Natale Ail per sostenere la ricerca contro le malattie del sangue

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso da AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma – per la raccolta fondi a sostegno della ricerca contro le malattie del sangue. La manifestazione è realizzata in tutta Italia, grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia, contraddistinta dal logo AIL, a chi verserà un contributo minimo di 12 €.

La Campagna inizierà giovedì 8 dicembre e si protrarrà per il fine settimana fino a domenica 11 dicembre nelle principali piazze della provincia di Ravenna. L’elenco aggiornato delle piazze è disponibile sul sito: ailravenna.it/come-aiutarci/stelle-di-natale-ail/ . Per AIL Ravenna questo è un appuntamento fondamentale perché, insieme alla Campagna delle Uova di Pasqua, costituisce una delle raccolte fondi più importante per l’Associazione. Grazie alle offerte raccolte durante la Campagna Natalizia, AIL Ravenna continua a garantire i servizi di assistenza al malato onco-ematolgico su tutta la provincia di Ravenna: Assistenza Medica e Psicologica a domicilio per pazienti in fase avanzata di malattia e per i loro famigliari, Assistenza Infermieristica Pediatrica a Domicilio, sostegno all’Unità Operativa di Ematologia dell’Ospedale di Ravenna (grazie all’acquisto di attrezzature e strumentazioni e al contributo per la ristrutturazione degli ambulatori), trasporto in ospedale per i pazienti ematologici, assistenza in day hospital e in reparto.

Importante anche il contributo alla Ricerca Scientifica, con il sostegno alla Fondazione GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche) per la promozione e lo sviluppo della ricerca scientifica sulle malattie ematologiche.