Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Cestini sempre pieni… lungo la pista ciclabile che da Ponte Nuovo porta a Classe è un’indecenza

Più informazioni su

Buongiorno, le domande sono sempre le stesse: dove sono andati a finire gli operatori cittadini? Sono finiti i soldi? Le tasse dei contribuenti invece sono in continuo aumento, e se non paghi son dolori!

La cittadinanza chiede rispetto! Lo sporco attira altro sporco, cattivi comportamenti ne provocano altri simili, c’è gente che butta dappertutto, tanto i cestini sono sempre pieni… Lungo la pista ciclabile che da Ponte Nuovo porta a Classe è un’indecenza.

I bidoni vanno svuotati con più frequenza e ci vuole più personale operativo per la raccolta lungo marciapiedi e piste ciclabili. Occorre che chi di dovere si prenda in carico la questione e che la risolva, altrimenti vada a fare un altro mestiere.

Saluti,

Filippo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bi

    e forse anche qualche bidone in piu se fossero fissi come i lampioni della luce ed i cartelli stradali sarebbe immacolata

  2. Scritto da armando

    l’ ho notato anch io, ma da quando sono stati tolti i cassonetti dell indifferenziata e c’è il porta a porta, questi sono sempre piu pieni !!!!!!questi cestini sono sempre stati messi per le piccole carte, pacchetti sigarette, scontrini, cartacce, insomma roba di poco conto.- ora ??? sportine piene di tutto. guardatele….vetro, lattine, vaschette, plastica…di tutto di piu !!!la maleducazione impera e i Ravennati che hanno sempre detto…a Napoli o al sud succede questa porcheria !!!! ora ??? Ravenna è peggio del Sud…giardate anche lungo le strade, i fossi …la gente butta tutto: mi sento di dire RAVENNATI VERGOGNATEVI !!! e non diamo colpa a HERA.- se non buttiamo niente, non c’è niente da raccogliere !!!!

  3. Scritto da Anna M

    Filippo,bi, adesso arrivera’ il simpaticone di turno che vi rispondera’ che a bidoni pieni la spazzatura ve la dovete portare a casa.

  4. Scritto da Piemme

    #Anna M, sono la simpaticona di turno che ti dice che se il bidone è pieno non ci metto altro, ma ciò che devo buttare lo porto a casa. Prova a cambiare regione e città, potresti scoprire che i rifiuti li puoi smaltire solo con il tuo bidone di casa. Capisco che la raccolta porta a porta sia da perfezionare, ma se tutti ci impegniamo Ravenna risulterà più pulita, non pensiamo che è sempre colpa degli altri. Vogliamo anche fotografare oltre ai bidoni pieni gli escrementi di cani che si trovano sui marciapiedi e sulla pista ciclabile? Dobbiamo imparare a portare rispetto agli altri.

  5. Scritto da agi62

    Concordo pienamente con armando e Piemme, quei bidoni sono fatti per raccogliere piccoli rifiuti, il pacchetto di sigarette, di caramelle, il fazzolettino ecc ecc, il sacco dei rifiuti di casa propria va conferito nel modo corretto e qui viene fuori la maleducazione di tante persone, i classici italioti furbi.
    Comunque Hera potrebbe impegnarsi un poco di più.

  6. Scritto da Anna M

    @piemme, io sono una di quelle che non lascia cacarera in giro e se trovo un bidone pieno non butto li la mia spazzatura cio’ non toglie il fatto che e’ evidente che il servizio sia perfettibile e che solo fino a qualche mese fa Guai a muover qualche appunto ad HERA come direbbero i Britannici ‘It takes two to tango”, non si deve puntare il dito solo verso una parte. Dove vivo io noto che la differenziata dagli utenti e’ fatta abbastanza bene anche se poi se voglio buttare la carta devo aspettare come un condor il momento in cui svuotano il cassone e se non colgo l’ attimo devo aspettare il ritiro successivo, evidentemente i ritiri non son bene contigentati. Magra consolazione: il bidone nella foto e’ si pieno ma non c’e pattume a terra e a Classe spesso transitano turisti che difficilmente aspettan di arrivare a casa per gettare la spazzatura. Civili? Non civili? Bisogna fare i conti anche con questo.

  7. Scritto da maria teresa

    Non sempre la colpa è dei cittadini ,anche hera c’entra!