Ausl Romagna su polemiche nomina dott. Magrini: “Professionista autorevole, forse criticato per ragioni poco nobili”

Più informazioni su

In seguito alla polemica, sollevata dalla Lega, circa l’attribuzione dell’incarico di Direzione della struttura complessa “U. O. Qualità e Governo clinico” al dott. Nicola Magrini, avvenuta a seguito di selezione, dopo la pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale in data 30/11/2022, è intervenuta la Direzione Generale di Ausl Romagna.

Con una nota, i vertici dell’Azienda sanitaria hanno voluto precisare che “in questi cinque anni le procedure selettive per il conferimento di incarichi a seguito di posti vacanti o pensionamenti sono state in Ausl Romagna oltre 75 e non hanno mai suscitato alcun clamore”, inoltre “gli incarichi dirigenziali e il relativo compenso, come anche nel caso del dott. Magrini, sono stabiliti dal contratto collettivo di lavoro della dirigenza sanitaria, pari in questo caso, a 146.031,67 euro annui”

“La selezione in questione – proseguono dall’Ausl – in relazione alle caratteristiche della multidisciplinarietà del ruolo da ricoprire, era rivolta a dirigenti di area sanitaria, dirigenti amministrativi, tecnici e professionali”.

Dalla Direzione Generale dichiarano: “risulta francamente incomprensibile la polemica pretestuosa apertasi in questi giorni. Se a pensar male ci si prende, viene da pensare che il motivo di tanto clamore non sia legato alla necessaria copertura del posto resosi vacante dopo il pensionamento del dirigente avvenuta il 31/12/22, quanto piuttosto ad un’avversione per altre ragioni, sicuramente meno nobili, legate all’autorevole professionista, peraltro non paracadutato, ma emiliano-romagnolo, cui è stato attribuito l’incarico in questione”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roby

    A parte la polemica o meno, al cittadino comune piacerebbe sapere qual è il compito effettivo del Dott. Magrini all’interno della AUSL, non il nome della carica ricoperta. Questo semplicemente per essere informati e capire di quali problematiche si occupa e gli è richiesto di risolvere. Così un domani si potrà effettivamente giudicare se il suo contributo è stato valido o meno.

  2. Scritto da cromwell

    La separazione fra amministrazione e politica fra quante generazioni si vedrà?

  3. Scritto da Susy

    E non c’era un soldo in cassa ! Cosi Dichiarava Stefano Bonaccini la settimana scorsa. Memoria corta o corsa alla sanita’ privata ?