Chiusura del ponte mobile dal 3 al 6 luglio: le modifiche alla viabilità e sospensione della ZTL di via Di Roma

In considerazione della chiusura del ponte mobile dal 3 al 6 luglio per ulteriori interventi manutentivi, disposta dall’Autorità portuale, proprietaria e titolare del ponte, il Comune ha istituito modifiche alla viabilità.

E’ stato quindi disposto il divieto di transito per tutti i veicoli e pedoni in via Attilio Monti, nel tratto in corrispondenza del nuovo ponte mobile, dalle 6 di lunedì 3 luglio fino alle 24 di giovedì 6 luglio, con la concomitante sospensione della zona a traffico limitato (ZTL) di via di Roma, nel tratto compreso fra via Carducci e via Guaccimanni.

E’ quindi ammessa la svolta a sinistra da via Carducci a via di Roma e il varco Sirio, installato all’incrocio tra le due vie, rimarrà attivo con funzione di monitoraggio e sospensione dell’attività sanzionatoria.

E’ consentito il transito ai veicoli autorizzati con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate, lungo i seguenti percorsi:

Direzione sud – nord: viale Europa (tratto compreso tra la rotonda Danimarca e la rotonda Francia), via Bellucci, circonvallazione Piazza d’Armi, piazza Caduti sul Lavoro, via Candiano (nel tratto e nella direzione da via Trieste a via Darsena), via Darsena (nel tratto e nella direzione da via Candiano a via Antico Squero), via Antico Squero, via Montecatini e via delle Industrie (nel tratto e nella direzione da via Montecatini a Rotonda Belgio);

Direzione nord – sud: via delle Industrie (nel tratto e nella direzione da Rotonda Belgio a Via Darsena), via Darsena (nel tratto e nella direzione da via delle Industrie a piazza Caduti sul Lavoro), piazza Caduti sul Lavoro, circonvallazione piazza d’Armi, via Destra Canale Molinetto (tratto compreso tra circonvallazione piazza d’Armi e la rotonda Francia) e viale Europa (tratto compreso tra la rotonda Francia e la rotonda Danimarca).

Invece i veicoli pesanti con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate e non specificatamente autorizzati al transito all’interno dell’abitato di Ravenna, dovranno percorrere le statali tangenti all’abitato di Ravenna (statali 309 DIR, 16 e 67).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Antonio

    Mhhhh, che dire? Semplicemente VERGOGNA!!!

  2. Scritto da bi

    fare e rifare è tutto un lavorare

  3. Scritto da Francesco

    Coraggio siamo su scherzi a parte!

  4. Scritto da Fabio

    Buongiorno.
    Oggi ha pioguto un pochino e passanfo dalbponte ho notato che i csmion subito fopo il fosro slittavano per ripartire.
    Senza tanti giri di parole fosdi o quant’altro basrava fire abbiamo tenuyo chiudo il ponte un mese per fare manutenxione ma abbiamo completamente sbagiato il manto.al piu presto verra ripristinato scusate il disagio .

  5. Scritto da Ermes

    A mio avviso, i problemi devono essere evidenziati DURANTE i lavori, non DOPO.
    I CONTROLLORI devono essere ATTIVI DURANTE i lavori non cercare, POI, un colpevole.(ping-pong).

  6. Scritto da Cosimo

    Io sto sollecitando da mesi il modulo per il rimborso chilometrico dovuto alla chiusura del ponte e nessuna risposta dal comune o altro ente, vergogna!!! Chi ci paga il carburante in più per girare mezza Ladrenna!!???