Lavori post alluvione nei locali del Pavaglione: incontro tra l’Amministrazione Comunale, i commercianti e le associazioni di categoria

Più informazioni su

Si è svolto nel pomeriggio di ieri l’incontro tra l’Amministrazione Comunale e i commercianti del Pavaglione di Lugo e le associazioni di categoria.  Gli assessori ai Lavori Pubblici Veronica Valmori e alle Attività Produttive Luciano Tarozzi, con il vice segretario generale Andrea Gorini e il dirigente dell’Area servizi al Territorio Fabio Minghini, hanno illustrato la proposta per il ripristino dei locali danneggiati dall’alluvione.  All’incontro era presente anche il perito assicurativo del Comune che ha contribuito a chiarire e a rispondere ad alcuni quesiti.

Durante l’incontro è stato spiegato che “il risarcimento sarà definito entro dicembre prossimo e a quel punto il Comune sarà in grado di affidare i lavori che si auspica possano iniziare dal mese di marzo e aprile 2024 sempre ché non venga valutato come più opportuno per le singole attività eseguire i lavori nel periodo estivo” spiegano dal Comune.

L’incontro è stato utile anche per segnalare prime questioni puntuali da parte dei commercianti che verranno prese in carico dal Comune. “Tra gli aspetti rilevanti quello della durata degli interventi di ripristino che tendenzialmente si devono adattare alle attività commerciali. Nell’incontro è stato chiarito che per il periodo di eventuale chiusura del negozio non dovrà essere corrisposto il canone di locazione” proseguono dall’amministrazione.

“Abbiamo illustrato la proposta per avere i tempi adeguati prima dell’avvio degli interventi –spiegano gli assessori Tarozzi e Valmori – . Da parte dell’Amministrazione intendiamo lavorare per un risultato condiviso e utile per tutti”.

Più informazioni su