Giovedì 25 luglio a Villa Cacciaguerra a Voltana la Tango Spleen Orquesta

Più informazioni su

Terzo e ultimo appuntamento, giovedì 25 luglio alle 21 a Villa Cacciaguerra Ortolani a Voltana, in piazza Unità 13, per i “Concerti in Villa” accomunati dalla direzione artistica del cantautore voltanese Michele Fenati.

Sul palco la Tango Spleen Orquesta, per una serata di tango tradizionale e contemporaneo, fra omaggi ad Astor Piazzolla e folklore argentino.  Fondata nel 2008 in Italia dal pianista, cantante e compositore argentino Mariano Speranza, Tango Spleen è un tango ensemble. Vero punto di riferimento nel mondo del Tango sia per l’interpretazione e l’arrangiamento dei classici che per le proprie composizioni. Tango Spleen Orquesta invita a scoprire come il tango non sia solo un’eredità del passato ma una realtà più che mai viva e in evoluzione.

Nel curriculum di Speranza e della sua Orquesta spiccano concerti in ogni parte del mondo, dalla Corea all’Ucraina, dalla Russia agli Usa, fino naturalmente all’Argentina; e la collaborazione con artisti di primaria importanza, come il tenore Marcelo Alvarez o Orietta Berti.

Info line: 0545 299555 – Ingresso offerta libera. Il concerto si svolgerà anche in caso di maltempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.