Incendio a Marina di Ravenna. Fiamme nella pineta del Parco Marittimo. Intervento dei Vigili del Fuoco fotogallery

Incendio nella pineta di Marina di Ravenna, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 agosto. Dalle prime informazioni risulta che le fiamme abbiano interessato un’area della vegetazione alle spalle dei bagni Hookipa e Peter Pan, di circa 200 metri quadrati. A dare l’allarme sono stati i bagnanti in spiaggia che hanno notato un’ alta colonna di fumo nero e fiamme, ben visibile anche a grande distanza, e allertato i Vigili del Fuoco.

Immediato l’intervento del personale del comando di Viale Randi, accorso sul posto con quattro mezzi Le fiamme sono state circoscritte e la situazione risulterebbe essere al momento (ore 19) sotto controllo.

Vigili del Fuoco e Carabinieri Forestale sono al lavoro per mettere in sicurezza tutta l’area interessata dall’incendio. Sono intervenuti anchei Carabinieri, Polizia Locale di Ravenna e la Guardia di Finanza.

La dichiarazione del sindaco di Ravenna, Michele de Pascale

“È stato prontamente spento dai Vigili del fuoco l’incendio che ha interessato una porzione di pineta retrodunale a Marina di Ravenna. L’incolumità della popolazione è sempre stata garantita e sono intervenuti a supporto anche gli agenti della Polizia locale, regolando il traffico su viale delle Nazioni a senso unico alternato. Di concerto con la Prefettura è stato attivato il servizio di volontariato di monitoraggio incendi boschivi”.

Fino all’1 settembre è attivo in provincia di Ravenna lo stato di grave pericolosità per il rischio di incendi boschivi. Vige di conseguenza il divieto assoluto di accendere fuochi o utilizzare strumenti che producano fiamme, scintille o braci, all’interno delle aree forestali. Sono anche vietati gli abbruciamenti di residui vegetali e delle stoppie.

I cittadini devono evitare comportamenti a rischio e segnalare subito eventuali incendi ai numeri 115 e 1515.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.