Marina Romea. Raccolte 1200 firme per chiedere la manutenzione di strade e marciapiedi. Il 16 agosto ci sarà un flash mob

Ha ottenuto un’altissima adesione la raccolta firme per chiedere all’amministrazione comunale un intervento di “manutenzione ordinaria e straordinaria per strade e marciapiedi” di Marina Romea: 1200 sottoscrizioni in pochi giorni. “Siamo molto soddisfatti – assicura il presidente della ProLoco Luca Ruffini -. Bastavano 350 firme, ne abbiamo più del triplo“.

“È interessante notare come l’adesione sia stata trasversale: hanno firmato tanti ravennati e altrettanti turisti. Il commento più frequente è stato “Finalmente qualcuno si muove, per mettere in sicurezza le strade e i marciapiedi del paese, piene di dossi e buche pericolose” – racconta Ruffini, spiegando che la petizione è stata presentata ieri mattina, 13 agosto, in Comune dalla prima firmataria Laura Montanari e dal Consigliere della ProLoco, Flavio Rocchi.

“A differenza di precedenti segnalazioni, questa petizione ha una veste ufficiale: è stata redatta secondo i regolamenti del Comune e con l’utilizzo degli appositi moduli ( ai sensi dell’art.7 del Testo unico contenete la disciplina degli Istituti di partecipazione). Quindi una volta presentata, il Consiglio Comunale dovrà prenderla in considerazione e discuterla” assicura Ruffini.

Ora che il primo passo è stato fatto, si lavora per perfezionare l’organizzazione del prossimo “atto”: un flash mob in programma il pomeriggio del 16 agosto. “Sarà una protesta partecipata e serena, caratterizzata da un corteo, Ci interessa dare un segnale all’amministrazione per ribadire l’urgenza di una manutenzione delle strade”. Ma sui dettagli, del flash mob Ruffini non si sbilancia: “Sarà una sorpresa, altrimenti che flash mob è”. Ovviamente chi è interessato a partecipare potrà informasi presso la ProLoco o attraverso i social o la chat creata appositamente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.