Marina Romea. Raccolte 1200 firme per chiedere la manutenzione di strade e marciapiedi. Il 16 agosto ci sarà un flash mob

Appuntamento alle 17, nella zona della rotatoria lungo Viale Italia, all'altezza del bar Pleiadi

Ha ottenuto un’altissima adesione la raccolta firme per chiedere all’amministrazione comunale un intervento di “manutenzione ordinaria e straordinaria per strade e marciapiedi” di Marina Romea: 1200 sottoscrizioni in pochi giorni. “Siamo molto soddisfatti – assicura il presidente della ProLoco Luca Ruffini -. Bastavano 350 firme, ne abbiamo più del triplo“.

“È interessante notare come l’adesione sia stata trasversale: hanno firmato tanti ravennati e altrettanti turisti. Il commento più frequente è stato “Finalmente qualcuno si muove, per mettere in sicurezza le strade e i marciapiedi del paese, piene di dossi e buche pericolose” – racconta Ruffini, spiegando che la petizione è stata presentata ieri mattina, 13 agosto, in Comune dalla prima firmataria Laura Montanari e dal Consigliere della ProLoco, Flavio Rocchi.

“A differenza di precedenti segnalazioni, questa petizione ha una veste ufficiale: è stata redatta secondo i regolamenti del Comune e con l’utilizzo degli appositi moduli ( ai sensi dell’art.7 del Testo unico contenete la disciplina degli Istituti di partecipazione). Quindi una volta presentata, il Consiglio Comunale dovrà prenderla in considerazione e discuterla” assicura Ruffini.

Ora che il primo passo è stato fatto, si lavora per perfezionare l’organizzazione del prossimo “atto”: un flash mob in programma il pomeriggio del 16 agosto. “Sarà una protesta partecipata e serena, caratterizzata da un corteo, Ci interessa dare un segnale all’amministrazione per ribadire l’urgenza di una manutenzione delle strade”. Ma sui dettagli, del flash mob Ruffini non si sbilancia: appuntamento alle 17, nella zona della rotatoria lungo Viale Italia, all’altezza del bar Pleiadi. “Sarà una sorpresa, altrimenti che flash mob è”. Ovviamente chi è interessato a partecipare potrà informasi presso la ProLoco o attraverso i social o la chat creata appositamente”.