Esposito (Fd’I Ravenna): Question time su incuria e degrado al parco Mani fiorite

Renato Esposito, Vice Capogruppo Fratelli d’Italia in Comune a Ravenna, ha presentato un Question time su incuria e degrado al parco Mani fiorite

“All’ingresso del parco quella sorta di mosaico di piastrelle che accoglie il visitatore è davvero in uno stato di penosa incuria, e cosa dire poi della panchina a cui manca lo schienale con il rischio di ferire chi vi si sieda – racconta Esposito – . Tronchi e ramaglie varie sono sparsi un po’ in giro, come pezzi in cemento dei cordoli delle aiuole ed una pedana di legno posta sotto un albero. Il parco viene probabilmente utilizzato anche per dormire o bivaccare, come si può vedere da alcuni asciugamani a terra accanto ad un lungo cartone che forse fa da letto e ad un pezzo di aiuola annerita, come incenerita. Rami spezzati che ormai toccano terra con grave pericolo per quei bambini che li vogliano giocare, e dulcis in fundo una fontanella totalmente inservibile e vandalizzata, così come alcune recinzioni e porte metalliche.

Tutto ciò premesso si chiede a Sindaco ed Assessore competente di verificare l’agibilità del parco Mani Fiorite, sistemando gli arredi fuori uso ed eliminando rami cadenti ed altre forme di pericolo per i fruitori dello stesso e di predisporre un costante controllo anche di ordine pubblico sul parco Mani Fiorite e su tutti gli altri parchi urbani così da evitare possibili situazioni di pericolo per i Cittadini identificando inoltre eventuali soggetti pericolosi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.