Al Teatro Rasi “Re per una notte” per contribuire al nuovo progetto sul “Dopo di noi” de La Pieve

L’11 ottobre alle 20:30 andrà in scena al Teatro Rasi di Ravenna lo spettacolo di beneficenza “Re per una notte”. L’incasso sarà devoluto al progetto “durante e dopo di noi” della cooperativa La Pieve di Ravenna, presidente Idio Baldrati, vicepresidente Christian Rivalta.

Sul palco vi saranno alcuni cittadini ravennati improvvisatisi attori e diretti da Zagor Borghesi attore, scrittore e comico. I biglietti, al prezzo di € 10, saranno in prevendita presso la biglietteria del Teatro Alighieri e on line a partire dal 14 settembre.

Fabio Marzufero, ideatore dell’evento, spiega: “I fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione di un Centro Socio-riabilitativo che la cooperativa La Pieve sta realizzando presso lo stabile dell’ex-Casa del Clero, a Ravenna, in Via Don Angelo Lolli 5.

Nel centro verranno organizzate attività assistenziali e sanitarie strutturate per la cura della persona e la tutela della salute; training educativi e abilitativi strutturati per il mantenimento e l’acquisizione delle principali autonomie personali; attività ricreative, sportive e culturali, individuali e di gruppo. Saranno inoltre previste per ciascun ospite attività individualizzate di sostegno ai rapporti con i familiari (colloqui, attività congiunte, rientri temporanei programmati, ecc.) e sarà mantenuta e facilitata la partecipazione alle attività dei centri diurni della cooperativa, nel rispetto del Progetto di Vita individuale”.

I suoi spazi permetteranno di avere il servizio di ristorazione tramite cucina interna, servizi di lavanderia, guardaroba e pulizia degli ambienti comuni ed individuali, e servizio di trasporti con mezzi e personale della cooperativa