Settembre Santalbertese. Presentazione del libro “Pulon e matt” a cura di Ferdinando Pellicciardi

Sabato 14 settembre, in occasione del Settembre Santalbertese, l’Associazione Amici di Olindo Guerrini organizza la presentazione del libro “Pulon e matt – Poema anonimo del XVI secolo in dialetto romagnolo” a cura di Ferdinando Pellicciardi. L’iniziativa è in programma a Casa Guerrini alle 17.30.

Si tratta della presentazione del volume, promosso dall’Associazione «Istituto Friedrich Schürr», come ristampa del “Pvlon Matt”, da tempo esaurita e rappresenta un testo fondamentale per la conoscenza e lo studio del dialetto romagnolo degli inizi del XVII secolo. Nella presente edizione Pelliciardi si è avvalso della preziosa collaborazione di Giuseppe Bellosi, la cui competenza in ambito filologico non ha bisogno di presentazioni. Un’opera il cui valore culturale è stato riconosciuto anche dalla Regione Emilia-Romagna.

Saranno presenti il curatore e Giuseppe Bellosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.