Centro storico Ravenna. Via Girolamo Rossi si trasforma in un “Sogno di una notte di fine estate”, venerdì 20 settembre 

Venerdì 20 settembre, a partire dalle ore 19, via Girolamo Rossi a Ravenna si trasformerà in un luogo sospeso tra sogno e realtà con l’evento “Sogno di una notte di fine estate”, organizzato da Jean Music Room, Anima Laboratorio, ReCharme, Barbara Liverani Studio, Mr Beto e Hotel Diana.

“Un’iniziativa che celebra l’arte, la fantasia e il potere dei sogni, in una serata che accompagnerà il pubblico verso l’equinozio d’autunno, tra luce, ombra e storie incantate. Un mondo fatato abitato da cappellai matti, disillusi, artigiani pronti a sorprendere e regalare sogni, mentre i libri tornano a vivere, narrando storie mai dimenticate” spiegano gli organizzatori.

“Ogni libro abbandonato è una storia che aspetta di tornare a vivere e questo 20 settembre vogliamo renderlo possibile.” racconta Gianni Corbari, proprietario di Jean Music Room “La panchina dei libri sognanti sarà uno degli appuntamenti imperdibili della serata. Funzionerà in modo semplice: dona un libro, prendi un libro. In pratica, i visitatori sono invitati a portare un libro al quale possono dire addio, perché già letto o per loro non importante, e metterlo a disposizione di altri, potendo a loro volta prendere gratuitamente un libro a scelta, tra quelli disponibili. Uno scambio di storie e sogni, un altro modo per regalare la cultura e farla circolare.”  La panchina dei libri sognanti è in sintonia con l’idea di ReCharme Moda Accessori Design, che da 12 anni in via Girolamo Rossi dà nuova vita alle cose belle.

“Poi ci sarà Il filo dorato dei desideri, perché i sogni sono i veri protagonisti della serata. Grazie all’energia dell’eclisse lunare del 18 e all’arrivo dell’equinozio, il 20 settembre sarà infatti il momento perfetto per inviare all’universo i desideri più profondi. Basterà scrivere il sogno su un foglietto creato per l’occasione da Luca Pagani, per Anima Laboratorio, e appenderlo al filo dorato dei desideri – raccontano ancora gli organizzatori – Per l’intera serata inoltre gli artisti di Anima Laboratorio e la mosaicista Barbara Liverani creeranno in strada, mostrando aspetti della loro creatività in grado di sorprendere e coinvolgere”.

“Per entrare ancora di più nell’atmosfera, invitiamo tutti a vestirsi in sintonia con luce e ombra, e nei nostri negozi, aperti per la durata dell’evento, si potranno trovare vestiti e accessori” aggiunge Mr Beto. Prosegue Francesca Fontana, la modista di Anima Laboratorio “Dress code i colori della luna o della notte, quindi dal bianco al giallo, ma anche blu, grigio o nero. Chi vuole inoltre potrà indossare un cappello, o acquistarne uno artigianale direttamente durante la serata.”

“L’iniziativa non sarà solo un evento, ma un invito a sognare a occhi aperti, a immergersi in un mondo dove il confine tra immaginazione e realtà si dissolve, lasciando spazio alla meraviglia” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.