Successo per i laboratori, giochi e notte in tenda all’Ecomuseo per la ‘Notte Verde’ a Bagnacavallo

Più informazioni su

Si è conclusa sabato 18 luglio con la colazione la Notte Verde organizzata all’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo, grazie alla quale bambini e genitori hanno avuto la possibilità di dormire in tenda tra le capanne e lo stagno dei germani reali e nei locali interni dell’Ecomuseo.

 

La Notte Verde era iniziata nel tardo pomeriggio di venerdì 17 luglio, con alcuni laboratori sperimentali e ludici che avevano per protagonisti l’acqua, le verdure e le erbe aromatiche, tra prove di galleggiamento, riconoscimento dei profumi dell’orto-giardino e bolle di sapone giganti.

All’ora di cena, tutti si sono ritrovati nella sala conviviale dell’Ecomuseo per la cena e la serata è poi proseguita con uno spettacolo di burattini sotto le stelle, sfide a dama e giochi di carte tradizionali come sumaró e pela galèna.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri, rientra fra i progetti rivolti alle famiglie, nell’ambito delle politiche dei Servizi Educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del Comune di Bagnacavallo.

Più informazioni su