Commercio. Assemblea Annuale di Confesercenti a Cervia: si parlerà anche di restyling e parcheggi

Più informazioni su

Si svolgerà domani, martedì 30 ottobre a partire dalle 20.30, alla Sala Riunioni di Confesercenti Cervia (Via Levico n. 21/C), l’Assemblea Annuale organizzata e promossa da Confesercenti Cervia, rivolta a tutti i soci. Dopo la relazione d’apertura della Presidente Monica Ciarapica, – durante la quale si riassumeranno le attività e le iniziative svolte dall’Associazione nel corso del 2018 – il sindaco, Luca Coffari, presenterà i progetti (in corso e futuri) programmati per migliorare e rinnovare la città di Cervia.

 

Oltre allo stato della città, ai lavori in partenza nel territorio e al nuovo strumento urbanistico, si analizzerà l’andamento della stagione turistica appena trascorsa. Nel programma di “restyling” e di miglioramento della città di Cervia sono previsti molti progetti, oltre a quelli già in corso.

 

“Sul Tavolo – afferma la Presidente, Monica Ciarapica – ci sono varie questioni che si sono aperte nell’estate 2018 e che vorremmo affrontare in questo inverno; partiamo sicuramente da una città che si è concretamente trasformata in meglio, con alcuni punti di eccellenza e “cartoline d’immagine” che sono tanto piaciute ai turisti. Il completamento del Borgo Marina,  il Lungomare di Milano Marittima, il rifacimento di parte del Viale Matteotti, la pista ciclabile di Pinarella/Tagliata.Tanti associati, su Milano Marittima, hanno lamentato la carenza di parcheggi, determinati dalla nuova fascia del Lungomare e dobbiamo lavorare per trovare una soluzione diversa dall’attuale, perché il parcheggio scambiatore della zona ex – Tiro a  Volo non ha oggettivamente funzionato”.

 

“È un argomento di primaria importanza per la città la gestione dell’arrivo di tante autovetture – continua Ciarapica -, soprattutto nei fine settimana e nei mesi centrali della stagione turistica. Alcune proposte le abbiamo fatte, e speriamo che l’Amministrazione ne tenga conto. Il nostro comune ha la fortuna (oserei dire “il valore aggiunto”) di essere formato da quattro località; Pinarella e Tagliata hanno enormi potenzialità di sviluppo e dobbiamo fare di più con progetti ed iniziative mirati per aumentarne l’appeal turistico”.

 

“Al Sindaco e alla Giunta – conclude – chiederemo l’aggiornamento dei prossimi lavori da realizzare in città nel prossimo inverno. Come località, non possiamo permetterci di trascurare nulla e tutto ciò che ha un valore, economico, ambientale e urbanistico, va sviluppato.”

 

Dopo gli interventi e le domande dei partecipanti, il Sindaco concluderà l’assemblea, che è un’iniziativa del “Mese del Commercio” e si svolge grazie al contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

Più informazioni su