Baseball / Serie B, il Patto dell’Adriatico si prepara ad ospitare Livorno

Più informazioni su

Il “Serfrigo Patto dell’Adriatico” si prepara alla doppia sfida casalinga di domani (sabato 18 aprile n.d.r.) ospitando il Livorno a Rimini nello stadio dei Pirati: gara 1 si giocherà alle 15.30 e gara 2 alle 20.30. Il Patto dell’Adriatico, poi, giocherà tutte le altre partite casalinghe a Ravenna all’Alligator’s Field eccezion fatta per il doppio incontro contro Pesaro del 16 maggio.
Dopo il pareggio esterno contro il Minerbio dello scorso week end gli adriatici del manager Rizzi sono pronti ad affrontare il Livorno con la consapevolezza che possono giocarsela contro ogni avversario e che, con la giusta concentrazione, possono abbattere  quell’inesperienza (soprattutto nei box di battuta) dettata dalla giovane età del roster.

La rotazione prevista dal pitching coach Zucconi dovrebbe ricalcare quanto già fatto contro Minerbio: partenti Coveri e Luca Di Raffaele con Norri e Di Giacomo i due primi rilievi. Giacobbi e Anglero, che sono stati i protagonisti della vittoria dell’under 21 contro San Marino, saranno comunque pronti per dare man forte ai colleghi di reparto.  In campo esterno l’assenza di Galluzzi nel match del pomeriggio (per problemi di lavoro) sarà sopperita dal rientro dopo l’infortunio alla clavicola di Amerigo Ricci Masotti che ricoprirà il ruolo di esterno centro; in attesa dal rientro di Bannini, ancora alle prese con un fastidioso infortunio alla spalla, a destra e a sinistra i quattro giovanissimi Zocca, Saccani, Falanga e Pesaresi si giocheranno due posti. In campo interno Rizzi schiererà agli angoli Pandolfi e Cianci con capitan Rumenos pronto a ricoprire il ruolo di interbase; Mularoni e Di Raffele si spartiranno la seconda base e il DH. Manzanillo, dietro al piatto di casa base, probabile titolare di entrambi i match rispetto ad Albini e Soatin.

Più informazioni su