Atm, continua il braccio di ferro sindacati-azienda

Più informazioni su

sabato 18 ottobre 2008

Prosegue la polemica sull’Atm. Intanto l’assemblea del personale ha confermato l’iniziativa di sciopero di tutto il personale aziendale per quattro ore da tenersi il 29 ottobre. Cgil e Cisl criticano l’ateggiamento dei vertici aziendali.

"I lavoratori di ATM da tempo hanno intrapreso forme di agitazione – scrive il capogruppo di An, Sergio Covato –  non avendo trovato risposte da parte dei vertici aziendali.

Inoltre se, come richiesto dall’azienda, si devono rispettare le tabelle di marcia ed i tempi di percorrenza degli autobus, si finisce inevitabilmente col violare il codice della strada, costringendo gli autisti a condurre i mezzi oltre i limiti orari di velocità, con le inevitabili ripercussioni sulla sicurezza, dei trasportati e degli utenti della strada in genere.
La risposta fornita dall’assessore Maraldi lascia stupiti, ancor di più laddove precisa che i nuovi turni sono stati predisposti nel rispetto degli accordi sindacali !

Evidentemente deve essergli sfuggito che anche il tentativo di “raffreddamento” dello stato di agitazione tentato davanti al Prefetto è andato a vuoto e che i sindacati hanno già detto che lo sciopero sarà inevitabile".

Più informazioni su