Alla Cna di Ravenna si parla di “Imprese, Scuola, Famiglie: come sviluppare una Cultura Tecnica”

Martedì 19 novembre, alle ore 17, presso la sede della CNA di Ravenna in viale Randi 90, si terrà l’evento  “Imprese, Scuola, Famiglie: insieme per sviluppare la Cultura Tecnica”, nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica, promosso dalla Provincia di Ravenna.

Con questa iniziativa la CNA intende valorizzare la Cultura Tecnica, un’occasione per i giovani di acquisire competenze distintive e di entrare in contatto con le imprese più innovative del territorio.

Dopo i saluti di Maria Luisa Martinez, consigliere delegato all’Istruzione, Edilizia Scolastica e Patrimonio per la Provincia di Ravenna, e gli interventi di Maria Rosa Bordini di CNA Ecipar Ravenna eSergio Baroni, presidente della Fondazione ITS TEC, si aprirà la tavola rotonda, moderata Alessandro Battaglia, referente CNA Produzione Territoriale e Nazionale.

Alla tavola rotonda parteciperanno imprenditori, dirigenti scolastici, insegnanti e rappresentanti dei genitori per scambiare esperienze e progettualità volte a diffondere il valore della cultura tecnica nella fase di passaggio tra la scuola secondaria di primo grado e quella di secondo e nella scelta di percorsi di alta formazione o universitari.

 

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

 

Per informazioni e prenotazioni: cna@ra.cna.it – 0544 298511