Ancarani (FI): riaprire parte di via Baccarini alle auto per diminuire lo smog su viale Randi

Via Baccarini, strada del pieno centro storico ravennate, sulla quale si affaccia la splendida Biblioteca Classense, è attualmente una via parzialmente chiusa al traffico e sottoposta a Zona a Traffico Limitato. Da tempo però, Forza Italia si batte in consiglio comunale per una sua maggiore permeabilità alle auto e sulla questione torna il consigliere azzurro Alberto Ancarani candidato anche alle elezioni regionali: “L’ennesima conferma dell’intenzione della giunta ravennate di pedonalizzare via Baccarini non ci stupisce, essendo nota da anni. Forza Italia tuttavia ritiene da sempre che essa abbia un senso esclusivamente fino via Rondinelli, ovvero nel tratto esattamente prospicente alla Biblioteca Classense”.

“Per quanto riguarda invece il tratto successivo – continua Ancarani -, quello tra via Rondinelli e via San Mama, ad avviso di Forza Italia esso sarebbe non solo da non pedonalizzare, ma da riaprire completamente al traffico spegnendo il SIRIO di via Rondinelli. La totale chiusura al traffico di via Baccarini infatti contribuisce all’aumento del traffico su viale Randi e su via Piave aumentando i chilometri percorsi e conseguentemente lo smog”.

“In tal senso era già arrivata una disponibilità di massima dell’assessore Fagnani, che rispondendo a un Question Time in consiglio comunale si era espresso non negativamente su tale ipotesi – conclude Ancarani -. Ci aspettiamo dunque che la giunta sia ancora dell’avviso di pedonalizzare solo il primo tratto e di riaprire completamente al traffico il secondo”.

FORZA ITALIA: IL SEN. ADRIANO GALLIANI DOMANI A RAVENNA

Il Senatore di Forza Italia Adriano Galliani, storico amministratore delegato del Milan, sarà a Ravenna al Salone dei Mosaici – Ristorante Millelire, martedi 14 gennaio alle 18 per un incontro pubblico con i candidati di Forza Italia alle prossime elezioni regionali. Seguirà aperitivo offerto da Forza Italia. Saranno presenti i candidati della lista Alberto Ancarani, Monica Burattoni, Simone Lucchi e Daniela Mazzoni oltre al coordinatore provinciale Bruno Fantinelli. Durante l’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, non mancheranno aneddoti sulla storia del Milan e sul rapporto del Senatore con il Presidente Berlusconi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tony

    Chissà se il simpatico Galliani racconterà anche gli incontri del Berlusca con Mangano, Bontade & co.
    Oppure se narrera’ le gesta dell’acquisto della famosa villa di Arcore comprata per un pugno di lenticchie da un’orfana minorenne tramite l’interessamento dell’apposito Previti.
    O magari chiarirà gli ‘incroci pericolosi’ del senatore/condannato/detenuto Dell’Utri………
    Chissà…..