Ravenna. Ripulito il monumento commemorativo del Ponte degli Allocchi sfregiato con simboli nazisti fotogallery

Nella notte tra il 20 e il 21 febbraio 2020, in Circonvallazione al Molino di Ravenna, sono stati perpetrati gravi atti vandalici di chiaro stampo nazi-fascista a danno del monumento commemorativo della strage del Ponte degli Allocchi, luogo simbolo della lotta partigiana a Ravenna.

Tante le reazioni e le dichiarazioni di solidarietà all’ANPI di Ravenna e le ferme prese di posizione da parte di associazioni e forze politiche. Nella mattinata di oggi sabato 22 febbraio 2020 il monumento vandalizzato è stato ripulito alla presenza di una ventina di persone. Depositati fiori per i martiri dell’antifascismo ravennate Mario Montanari, Giordano Vallicelli, Umberto Ricci, Aristodemo Sangiorgi, Raniero Ranieri, Edmondo Toschi, Natalina Vacchi, Michele Pascoli, Domenico Di Janni, Augusto Graziani, Pietro Zotti, Valsano Sirilli. L’iniziativa era stata suggerita da ANPI e Casa delle Donne Ravenna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    COMUNQUE CHI NON CONDANNA è COMPLICE