Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

Mauro Conficoni (PD Cervia): Città pronta per i turisti, con servizi nuovi e consoni all’estate 2020

Più informazioni su

Oggi, 18 maggio, si ricomincia.  Migliaia di imprese, milioni di persone, piano piano, tornano a condurre una vita normale. Grazie al grande lavoro della nostra Regione, di Bonaccini, di Corsini, le norme saranno tutte uguali, in tutta Italia.
Dobbiamo essere ottimisti! Per noi, a Cervia, finalmente potremo accogliere i nostri clienti, far ripartire le nostre attività presentandoci come siamo, una città pulita, sana, accogliente e sicura.
Cervia ha carte da giocare che poche altre città balneari hanno. Ampi spazi, natura protetta grazie al Parco del Delta del Po, uno dei pochi centri storici ben definiti Adriatici, una capace e diffusa rete di servizi turistici. Sappiamo bene che questo sarà diverso agli anni passati, ma sappiamo anche che noi Romagnoli siamo tenaci e resilienti. In questi mesi non siamo stati fermi.

La Giunta, il Sindaco hanno lavorato tutti i giorni per affrontare le emergenze, per andare avanti con le attività amministrative, per non lasciare indietro nessuno. Anche il Partito Democratico di Cervia non si è fermato. Si è riunito in videoconferenze affollate, abbiamo avviato tre tavoli di lavoro in cui sono coinvolte quasi 100 persone, prodotto documenti di indirizzo, consegnati al Sindaco e propedeutici alle varie ordinanze che regoleranno la nostra Città. Siamo il partito che esprime la maggioranza di governo e dobbiamo essere attivi e propositivi.

Specialmente in questo momento storico, dove serve coesione sociale, visione strategica, e consapevolezza; è proprio nei momenti di crisi che si devono fare le scelte importanti per poterne uscire prima possibile.

Apprezziamo particolarmente, quindi, la firma di tutte le associazioni al protocollo di intenti volto ad offrire ai nostri turisti nuove esperienze di vacanza, consci che Cervia deve presentarsi ai mercati, sempre più concorrenti e competitivi, con servizi nuovi e consoni alle moderne esigenze del turismo post Covid. Auguriamo a tutti gli operatori turistici, a tutte le imprese, a tutti i lavoratori, a tutti i cittadini, a tutti coloro che ci onoreranno della loro vista e della loro vacanza, di trovare quello che cercano e di quanto abbiano bisogno. Pace, serenità, relax, lavoro dignitoso e reddito giusto. Ce la faremo.

Mauro Conficoni
Il segretario comunale del PD

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paola B

    Propaganda per nascondere la verità!!
    Certo il povero e bravo Sindaco Medri ha ereditato una realtà orribile! Per me non doveva accettare la proposta senza garanzie sostanziali di sostegno dall’alto (in particolari da quei simpatici chiacchieroni che stanno in regione) per rigenerare il territorio.

    Il calo del turismo a Cervia l’anno scorso era pari al 30% dovuto sostanzialmente alla mancanza di infrastrutture moderne in grado di intrattenere turisti di nuove generazioni (sportivi , ambientalisti,colti, nuovi ricchi) nonché un palese degrado del territorio limitrofe della zona Cervia.
    Perché mai giovani turisti sceglierebbero Cervia al posto di Rimini e dintorni che tra l’altro l’anno scorso hanno registrato un aumento del 10%!!

    Impegnativi a trovare i finanziamenti per realizzare le infrastrutture basilari e poi magari venite ad esibirvi nei giornali!! Grazie Paola.