Ravenna. Investe ciclista e se ne va, poi torna indietro poco dopo: rintracciato l’autore dell’incidente

Se ne era andato dopo aver investito con l’auto un ciclista. Poi, forse pentito, è tornato indietro poco dopo. L’incidente stradale è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato 5 febbraio, in un tratto rettilineo di via Petrosa, tra San Pietro in Campiano e Campiano.

Alcuni testimoni oculari hanno consentito agli agenti della Polizia locale di identificare l’autore del gesto in poco tempo. Si tratta di un 55enne del luogo accusato adesso di fuga da incidente, omissione di soccorso e lesioni stradali gravi. L’ambulanza era arrivata sul posto, poco prima delle 18, su segnalazione di un codice di massima gravità. La vittima, un 45enne del posto, è ricoverata al Bufalini di Cesena, con ferite molto serie pur non essendo fortunatamente in pericolo di vita. La notizia è riportata da Il Resto del Carlino, in edicola oggi, 7 febbraio.

La Polizia locale sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, al quale hanno assistito alcuni passanti e visto l’auto fuggire. Potrebbe essersi trattato di un tamponamento, anche perché la bici era sprovvista di impianti di illuminazione o segnalazione. Il 55enne di Campiano è ora indagato a piede libero.