Ravenna. Viabilità di via San Mama, Spadoni (Lpr): “Mazzata per le imprese”

Gianfranco Spadoni di Lista per Ravenna è intervenuto pubblicamente per discutere sulla nuova viabilità introdotta in via San Mama.
Di seguito la nota stampa di Spadoni:

“Si sta parlando da molto tempo e sin dall’inizio dei lavori  sono emerse solo critiche condivisibili che non si fermano, anzi, tendono ad inasprirsi.  Il miglioramento introdotto con la pista ciclabile non doveva essere accompagnato da una serie di modifiche cervellotiche della viabilità rispetto alle quali  mi astengo dal giudizio non avendo competenze specifiche in materia, ma che certamente hanno prodotto effetti nocivi per l’economia complessiva. Si tratta di mettere in lockdown irreversibile le attività di due importanti e popolosi quartieri della città: vale a dire il Borgo San Rocco e la vasta area dello Stadio.

Le attività qui insediate sono in grandi difficoltà perché già dilaniate dall’emergenza Coronavirus e con un’economia che fa fatica a ripartire e, oltretutto, questi provvedimenti viari riducono sensibilmente il lavoro  a causa delle note barriere ostative che impediscono il normale transito delle auto. Si tratta, dunque, di un problema di economia generale che fotografa  tuttora  una serie di attività ingessate e in crisi mentre si intravvede per tante di queste la possibilità di una chiusura. Ma la questione più generale fa emergere, inoltre, come nonostante le rimostranze si registri l’ostinata posizione del Comune il cui esecutivo non manca di ribadire ad ogni utile occasione come sia per lui fondamentale la centralità del cittadino.  D’altra parte sappiamo come funziona: verba volant.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ST

    Non dimentichiamo le narici ed i polmoni di chi ci vive, ci lavora o è costretto a transitarci. Credo che i residenti che hanno firmato, ai tempi, la petizione A FAVORE della pista ciclabile, non si aspettassero tutto questo.
    L’Amministrazione Comunale, con arroganza, ha deciso tutto da sola. Ha comunicato decisione progetto a gare d’appalto già fatte.
    Bastava vedere quei progetti, per rendersi conto che la Rotonda Irlanda e Viale Berlinguer sarebbero diventati due ‘tappi’ ben poco gradevoli per la viabilità ravennate, e che avrebbero portato molte persone ad evitare questa zona.
    Chi ha fatto quelle scelte dovrebbe chiedere scusa e rimediare… ma dubito che lo farà.

  2. Scritto da Piemme

    Chi paga le modifiche che si devono fare per rimediare a questa cavolata? Bisognerebbe iniziare a far pagare a chi ha fatto il progetto a chi lo ha approvato e a questa bellissima giunta entrata in carica a ottobre scorso che non ne azzecca una. Un po’ di tempo fa ho letto in uno di questi commenti “che questo sindaco” è il migliore che si poteva scegliere fra tutti i candidati che si sono presentati….. Non ho parole! Non so se questi geni frequentano la nostra città, sono abituata ad andare nel borgo San Rocco per fare la spesa e tutte le volte che devo uscirne impiego un sacco di tempo, quasi quasi cambio negozio.

  3. Scritto da b

    ST,la petizione c è stata, il posto per tutto non c è,non c è un rimedioo, tempo fa c erano le circoscrizioni, un governo di improvvisati stregoni le hanno abolite,e adesso si tiene quello che c è

  4. Scritto da leo

    siamo alle solite se persone che non hanno nessuna competenza sono politicamente
    inserite in ruoli dove ne servirebbe molta – almeno qualcuno controllasse i lavori
    abbiamo questo risultato- come ben si vede anche dai bonus dal reddito- senza controlli prima- i nostri sudati soldi vanno a chi suda solo per intascarseli-