Assemblea ordinaria annuale della sezione Aido Valle del Senio: saranno presenti anche gli oltre 2000 iscritti all’associazione

È convocata per lunedì 21 marzo 2022 alle ore 20.30 l’assemblea ordinaria annuale della sezione Aido Valle del Senio, la sezione che comprende i Comuni di Casola Valsenio, Riolo Terme, Castelbolognese e Solarolo. Gli oltre 2.000 iscritti all’associazione italiana per la donazione di organi e tessuti sono invitati in seconda convocazione lunedì 21 marzo presso la Sede dell’Associazione in via Aldo Moro, 2 al secondo piano del Municipio di Riolo Terme.

Oltre alla relazione del consiglio sulle attività svolte nei vari Comuni nell’anno 2021, verrà presentato ed approvato il rendiconto economico consuntivo dell’anno trascorso e il bilancio di previsione dell’anno 2022 e verranno indicate le varie iniziative organizzate dai vari gruppi locali dei vari comuni e la partecipazione alle sagre e feste che saranno organizzate per continuare nell’opera di diffusione del concetto di dono e di incentivazione all’adesione all’Associazione.

All’incontro di lunedì prossimo sono stati invitati anche i Sindaci dei Comuni che, se presenti, porteranno il saluto delle rispettive amministrazioni con le quali si sta collaborando da diverso tempo. Da qualche anno infatti, è stato attivato il progetto “Una scelta in Comune” presso gli uffici anagrafi dei Comuni dove si può dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti che confluirà direttamente nel Sistema Informatico Trapianti.
“La solidarietà, la forza morale e la determinazione che le nostri genti hanno dimostrato in questi anni caratterizzati dalla diffusione del Covid-19 sono stati stimoli importanti per continuare le attività associative. L’associazione non si è mai fermata e ha continuato a diffondere il  messaggio di amore, solidarietà e diritto alla salute attraverso il web, ma ora è anche il momento di tornare in campo in presenza sempre con la massima sicurezza e nel rispetto delle norme” dichiarano dall’Associazione.

L’Aido Valle del Senio fa parte dell’Aido Provinciale di Ravenna che conta oltre 16.500 iscritti. Il consiglio direttivo dell’Associazione invita i soci a partecipare all’assemblea anche per portare la propria voce con nuove idee e proposte di iniziative da svolgersi in futuro. Per informazioni telefono 329 8008582 – rioloterme@aido.it