È morto il fotografo ravennate Alfredo Lando, amico di Terzani, collaboratore di Zucchero, apparso nel video del “Pescatore”

Più informazioni su

Alfredo Lando, 80 anni, fotografo, ravennate, è morto nei giorni scorsi. Nella sua attività professionale ha lavorato con diversi artisti e personaggi internazionali, in particolare con Zucchero con cui ha collaborato a lungo. Nel 1995 Alfredo Lando interpretò lo zio Rufus, il matto del villaggio che apre il video della canzone “Per colpa di chi” di Zucchero.

Un altro video lo ha reso familiare più di recente, quello girato a Marina di Ravenna nel 2017 da Michele Salvati per la canzone “Il pescatore” di Fabrizio De André. Recentemente era stata allestita una sua mostra fotografica nello spazio espositivo del centro civico di via Berlinguer sulla figura di Tiziano Terzani, amico personale di Lando.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alan

    Una vita controvento. Un personaggio incredibile, felice di averlo conosciuto. .Buon vento Alfredo .Rip.