Francolini (Cervia Domani PRI): “Sicurezza stradale. Più tutela per gli utenti più vulnerabili”

Più informazioni su

Tiziano Francolini, Capogruppo Lista Civica Cervia Domani PRI, presenterà in occasione del prossimo Consiglio Comunale di Cervia, un Ordine del Giorno su “Tutela della sicurezza stradale”, protocollato in data 27/12/22.

“Questo documento nasce dalla consapevolezza dei rischi che corriamo percorrendo quotidianamente le nostre strade; la strada è di tutti, del bambino che va a scuola, dell’anziano che magari si può spostare in bici o a piedi, dell’auto…dei camion.. che vanno al lavoro” spiega Francolini.

“Si stanno verificando tanti, troppi incidenti che dopo l’ondata emotiva rischiano di essere dimenticati, occorre tenere accesi i riflettori; un paese civile non può più accettare una tale situazione. Ci spostiamo quotidianamente in una giungla dove a rimetterci sono gli utenti più vulnerabili; Bisognerebbe commisurare la responsabilità in base al mezzo che si guida, avere la certezza della pena, in fase di sorpasso tenere la distanza di mt 1,5 , forse per migliorare la nostra sicurezza servirebbe sollecitare i presidenti di Camera e Senato affinchè  vengano portate in discussione le proposte di Legge già depositate e ferme da troppo tempo” dichiara il capogruppo.

Più informazioni su