Festeggiati i 102 anni di Iolanda Savini con il vicesindaco Eugenio Fusignani

Più informazioni su

Il 2 gennaio Iolanda Savini  ha festeggiato i suoi 102 anni a Ravenna nella residenza per anziani, nonché comunità alloggio e centro diurno, denominata “Il Sole del sorriso”, insieme ai responsabili Anna e Francesco. La struttura ha superato il covid senza decessi, prendendosi cura degli ospiti: il centro organizza attività di laboratorio creativo, musicali e incarica fisioterapista per tenere funzionante la mobilità degli ospiti.

Il Vicesindaco Eugenio Fusignani ha portato gli auguri della amministrazione comunale di Ravenna, brindando al traguardo con le figlie Angela e Maria Carmen, i nipoti Sergio, Roberto, Alessandra, Barbara, Massimiliano, Marina.

Presenti il nipote Mauro, figlio dell’amata sorella scomparsa con la pandemia, la nipote Patrizia figlia del fratello Natale, defunto diversi anni fa. Il pronipote Cristan voce tenorile ha intonato “Buon compleanno”, sotto gli occhi del fratello Andrea, delle cugina Rebecca e della piccola Amelia e le amiche di famiglia Silvia ed Eghel. I parenti tutti  sono felici di celebrare la nonna.

Tra i nipoti, la poetessa ravennate Alessandra Maltoni, che ha dedicato ai 100 anni della nonna il saggio la chiesa della cipolla a due passi da Dante, la lirica “100 Luci” apprezzata dal paroliere internazionale Mogol,  con grande soddisfazione della nonna, Alessandra ha vinto il Gran Premio di poesia Mogol a Novembre 2022.

Più informazioni su