Per il Porto Robur Costa arriva un rinforzo all’Under 19: ecco il centrale Chirila

Più informazioni su

C’è un volto nuovo in casa Porto Robur Costa 2030. Dall’Energy Wimore Parma arriva in prestito esclusivamente per la squadra Under 19 il centrale Robert Stefan Chirila. Nato a Parma il 10 marzo 2005, alto 2 metri, Chirila fa parte e continuerà a far parte del roster della prima squadra ducale, che milita in A3, nella quale è approdato dopo avere compiuto la trafila nel club della sua città e in cui proprio sabato scorso ha fatto il suo debutto, nel match di Monselice.

Per accordi specifici con l’Energy Volley, Chirila si allenerà un giorno alla settimana a Ravenna con il gruppo dell’Under 19 con cui disputerà la seconda parte della stagione, nella quale l’obiettivo più immediato è la qualificazione alla fase regionale. A seguire, la Consar Under 19 affidata a Francesco Guarnieri punta a essere protagonista in regione e, in caso di successo, nelle finali nazionali.

“C’erano già stati contatti con la società a settembre – spiega il quasi 18enne centrale – che però non si sono concretizzati. Ma i canali sono rimasti aperti e adesso si è materializzata l’opportunità di venire qui a Ravenna. Per me è una grande emozione e un’occasione straordinaria di crescere e migliorare in un club che è una vera scuola per i giovani. Spero di ripagare al meglio la fiducia che mi è stata concessa”.

Intanto, dopo avere vinto la regular season con otto vittorie per 3-0, ieri sera alla palestra Itis la squadra di Guarnieri ha sconfitto con un netto 3-0 (25-8, 25-8, 25-11) l’Omar Rimini nella gara dei quarti di finale playoff della fase interterritoriale. E ora affronterà in semifinale, in data e luogo da definire, la vincente del match tra Querzoli Forlì e Volley Club Cesena, match in programma questa sera.

Più informazioni su