Completati i lavori di manutenzione straordinaria di due ponti ferroviari tra Ravenna e Russi

Ripresa la circolazione ferroviaria sulle linee Faenza/Castelbolognese  - Ravenna

Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato che è stata completata all’alba di questa mattina, come da programma, “la manutenzione straordinaria di due ponti ferroviari tra Ravenna e Russi e ripresa la circolazione ferroviaria sulle linee Faenza/Castelbolognese – Ravenna”.

I lavori, a cura di RFI (Gruppo FS), erano stati avviati nella notte fra giovedì 9 e venerdì 10 marzo e avevano reso necessarie modifiche al servizio. Eseguiti, in particolare, attività di impermeabilizzazione, sostituzione degli impalcati e rinforzo delle travate metalliche.

lavori ponte ferroviario tra ravenna e Russi

“L’intervento è parte di un progetto di potenziamento infrastrutturale e tecnologico avviato da RFI lo scorso anno fra Castelbolognese e Ravenna, finalizzato a creare le condizioni per un ulteriore sviluppo del traffico ferroviario passeggeri e merci e per la velocizzazione dei servizi” proseguono dalla Rete Ferroviaria.

Otto complessivamente i ponti interessati, oltre alla stazione di Castelbolognese, per un totale di circa 50 tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati nei cantieri, 25 mezzi d’opera e un investimento economico di 21,5 milioni di euro.