Piangipane. Il pedone ucciso era un operaio di 57 anni: arrestato per omicidio stradale il conducente

Più informazioni su

Alle 15,40 del 16 marzo, a Piangipane, nell’omonima via s’è verificata una tragedia stradale che assume i contorni anche della morte sul lavoro. Infatti, un operaio 57enne, Sergio Bagnari, originario di Alfonsine, era al lavoro lungo la strada impegnato a coordinare le operazioni di potatura degli alberi, quando è stato investito da un suv Mitsubishi con alla guida un 45enne originario di Russi.

L’uomo era alla guida del mezzo in stato alterato, poiché aveva bevuto. Condotto in ospedale per gli esami tossicologici di rito, nel sangue del guidatore è emerso un tasso alcolemico di 0,8 mg/l di alcol. Attualmente l’uomo è agli arresti domiciliari e comparirà oggi dinanzi al giudice per l’udienza di convalida.

Contemporaneamente sono in corso le indagini per accertare due aspetti decisivi per stabilire le effettive responsabilità: il rispetto delle misure di sicurezza sul luogo di lavoro e quelle delle norme della sicurezza nella circolazione stradale. Il compito svolto da Bagnari al momento dell’incidente era quello di far rallentare i veicoli che sfrecciavano sulla via Piangipane nel tratto tra l’ex seminario e il centro di formazione dell’Opera diocesana Giovanni XXIII.

Sul luogo, ieri, sono giunti i sanitari del 118, la Polizia Locale e la Medicina del lavoro per far luce sulla dinamica della vicenda: la via è stata chiusa al transito per permettere i rilievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Antonio

    Via Belfiore, Ravenna, segnalato che la strada è simile a una pista di formula 1
    Risposta della Polizia Municipale. Effettueremo controlli sanzionatori…risultato:non si sono mai visti e la strada è sempre peggio. Sulla via Piangipane c’è lo stesso problema, se non si comincia seriamente a prendere provvedimenti di prevenzione, continueremo a leggere queste tristi notizie. Al guidatore del SUV, se accertata la sua totale colpa, andrebbe ritirata la patente a vita!

  2. Scritto da armando

    @ Antonio….la patente a vita ??? solo ??? un po’ di galera noooo??? ha UCCISO una persona, da ubriaco !!!!!se non si danno buoni esempi,sara’ sempre peggio…

  3. Scritto da Argia Sbolenfi

    Confermo quanto detto da Antonio , 8km di rettilineo da Russi a Camerlona….fuori dal paese anche solo per buttare la plastica nei cassonetti si rischia di brutto.
    Condoglianze alla Famiglia Bagnari .

  4. Scritto da Antonio

    Sig. Armando, non credevo ci fosse bisogno di specificarlo, ma ha fatto bene a sottolinearlo. Certo, condanna, galera per lunghi anni e risarcimento adeguato, anche se questo non ridarà ai famigliari né la persona e la la serenità che si meriterebbero. Un abbraccio ai famigliari.