Faenza. Yuki Tsunoda della Scuderia AlphaTauri protagonista al Nürburgring con la Honda NSX GT3 Evo

Il pilota giapponese è il più giovane di sempre a guidare sul tracciato un tempo definito "l'Inferno Verde"

La Scuderia AlphaTauri annuncia che Yuki Tsunoda scenderà in pista al Nürburgring nell’evento in programma il 9 settembre 2023, alla guida della HONDA NSX GT3 Evo. Gli appassionati di motorsport potranno assistere a show run e momenti spettacolari. Yuki diventerà così il più giovane pilota a guidare sul Nürburgring Nordschleife e andrà a completare la line-up che vedrà Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel esibirsi al volante delle monoposto di F1.

Tsunoda dal canto suo sembra molto contento di affrontare questa sfida: “Non ho mai guidato al Nürburgring prima d’ora, quindi non vedo l’ora che arrivi settembre per prendere parte all’evento. Lo affronterò a bordo della mia HONDA NSX GT3 Evo, un’auto incredibile e una macchina vincente ai massimi livelli delle competizioni GT3. Il Nordschleife è un circuito leggendario, l’ho appena provato nel videogioco Gran Turismo e mi è già piaciuto molto”.

Lo storico Nordschleife fu inaugurato nel 1927 e – con le sue 73 curve, le rapide salite e le discese con un dislivello di 300 metri a giro – è tuttora testimone di innumerevoli sfide, vittorie e di grandi emozioni motoristiche. Uno dei punti salienti del circuito è il Caracciola Carousel, dove ogni pilota è destinato a trattenere il respiro sulla ripida curva caratterizzata dalle sue lastre di cemento grezzo. I circa 30.000 fan del motorsport possono aspettarsi spettacolari esibizioni di Formula 1 e molti altri spettacoli mozzafiato al Red Bull Formula Nürburgring, oltre ad avere l’opportunità di vivere da vicino la 12 ore della Nürburgring Endurance Series.