Cervia, Cinemasuono Festival prosegue con Paprika di Satoshi Kon

Più informazioni su

Prosegue lunedì 10 luglio la settima edizione di Cinemasuono Festival. La rassegna cervese, organizzata dallo Spazio Culturale Scambiamenti, si propone di fondere insieme musica e immagini creando nuove forme artistiche. I musicisti della serata saranno Filarmonica Fluida, un progetto di musica elettroacustica strumentale nato dalla residenza del pianista e tastierista Filippo La Marca presso il Duna studio di Andrea “Duna” Scardovi.

L’evento entrerà nel vivo a partire dalle ore 21.00. Ospite della serata sarà Emma Benini, attrice cervese emergente. Sarà poi il turno delle immagini in musica: dapprima sarà trasmesso il cortometraggio Babe of the Moon, dei fratelli britannici Dye-Montefiore, secondo classificato nell’edizione 2022; seguirà un’inedita proiezione di Paprika, di Satoshi Kon, film del 2006 considerato uno dei picchi della carriera del leggendario regista di animazione nipponico. Il terzo e conclusivo evento della rassegna si terrà invece lunedì 17 luglio alle ore 21.00, quando i Solaris, talentuosa band noise rock che si esibirà sulle immagini dei film della serata: il cortometraggio vincitore O del tedesco Dominik Balkow e  il capolavoro Mad God di Phil Tippett.

Il 25 luglio infine si terrà presso piazza Pisacane una serata Off di Cinemasuono, dedicata ai migliori lavori presentati nella sezione cortometraggi. L’ingresso sarà gratuito e lo spettacoli avrà luogo in Piazza G. Garibaldi a Cervia. Per informazioni: scambiamenti@comunecervia.it oppure chiamare il 3382196514 negli orari di apertura di Scambiamenti (da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 18).

Più informazioni su