Mazzolani (candidato destre) contro cooperativa bagnini Cervia. Interviene Missiroli (candidato centro sinistra): “Un sindaco deve saper dialogare. Le critiche non sono lesa maestà”

Non si placa la  querelle a mezzo stampa che sta coinvolgendo in questi giorni la Cooperativa Bagnini Cervia ed il Candidato Sindaco delle destre Mazzolani.

Sulla questione è intervenuto anche il Candidato Sindaco del Centro Sinistra Mattia Missiroli: “Non entriamo nel dettaglio dell’accaduto e delle accuse – dichiara Missiroli – anche perché crediamo che la Cooperativa non abbia certo necessità di essere difesa dal sottoscritto ma restiamo davvero stupefatti dalla querelle avviata dalla destra e subito rinfocolata dal candidato sindaco Mazzolani, contro una realtà importate e rappresentativa come la cooperativa bagnini di Cervia che associa praticamente tutte le imprese balneari della città.”

“Addirittura – continua Missiroli – Mazzolani con tono minaccioso pretende delle scuse ufficiali e pubbliche, non si sa per cosa se non perché un soggetto associativo importante ha osato muovergli delle critiche. Lesa maestà. Peccato che dovrebbe sapere, chi come lui fa politica da oltre 30anni, che è normale per chi ambisce a guidare una comunità accettare critiche o opinioni diverse. Crediamo che questo sia un episodio emblematico che la racconta lunga sulla volontà di dialogo e confronto costruttivo che ha in mente Mazzolani sempre più uomo solo che ambisce al comando e non alla guida dialogante di una comunità e di una città”.

“In questo momento – conclude il candidato di Centro Sinistra – bisognerebbe fare fronte comune per affrontare la direttiva Bolkestein e tutelare per quanto possibile le imprese locali, nonché il sistema turistico romagnolo ed invece la destra ha trascinato il principale interlocutore del comparto spiaggia in una querelle elettorale senza precedenti avvelenando i pozzi; oltre all’arroganza crediamo sia un tentativo di nascondere le promesse disattese del Governo sul tema Bolkestein, per il quale non abbiamo ancora sentito una parola da parte di Mazzolani, spero che nel terzo confronto pubblico di questo mese che svolgiamo domani dica finalmente qualcosa”.