Marina di Ravenna. Primo weekend con viale delle Nazioni a senso unico fotogallery

Primo weekend di sperimentazione per la viabilità a senso unico in viale delle Nazioni a Marina di Ravenna.

Da oggi, sabato 15 giugno e fino al 31 agosto in viale delle Nazioni, nel tratto e nella direzione dalla rotonda della Colonia a via Ciro Menotti (sud – nord), è istituita una corsia riservata al transito di autobus del servizio di trasporto pubblico locale, taxi, ncc (noleggio auto con conducente), mezzi di soccorso, ciclomotori e motocicli.

“La corsia riservata, introdotta in via sperimentale con l’obiettivo di migliorare i tempi di percorrenza e diminuire gli accodamenti, sarà in vigore nei giorni festivi e prefestivi” hanno ricordato dal Comune.

Questa mattina, per ricordare e segnalare la nuova viabilità agli automobilisti diretti negli stabilimenti balneari di Marina di Ravenna, era presente in Viale delle Nazioni, all’altezza della rotatoria il personale della Polizia Locale di Ravenna.

I veicoli che non possono circolare nella corsia riservata, per raggiungere il lungomare di Marina di Ravenna potranno percorrere via Trieste dalla rotonda dei Pinaroli alla rotonda dei Lagunari, via Ciro Menotti dalla rotonda dei Lagunari a viale delle Nazioni e viale delle Nazioni.

“Nei giorni in cui sarà attiva la corsia riservata, in corrispondenza dell’intersezione tra gli stradelli del Parco Marittimo (stradelli di ingresso e uscita dagli stabilimenti balneari) e viale delle Nazioni/Pace verrà istituita la direzione obbligatoria a sinistra (eccetto autorizzati); in corrispondenza dell’intersezione tra le strade a fondo chiuso poste sul lato opposto e viale delle Nazioni/Pace verrà istituita la direzione obbligatoria a destra (eccetto autorizzati).

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da agi62

    Spiegazione criptica per chi non conosce la zona e le strade e dubito che la cartellonistica sia più esaustiva, specialmente se scritta in piccolo.
    Magari avvertire Google Maps in modo che per i turisti ci sia un senso a questo casino.

  2. Scritto da Giovanni lo scettico

    Succederà qualcosa di terribile! I cieli si apriranno e scenderanno sette angeli con sette trombe, il Comune installerà autovelox fra la nostra camera da letto e il bagno, e gli ausiliari della sosta faranno multe a chi lecca il gelato dalla parte sinistra. Le piadine diventeranno quadrate, le zanzare ci bucheranno le gomme e i due cammineranno senza vergogna. Anche i muti potranno parlare, mentre i sordi già lo fanno. Pentitevi dei vostri peccati!

  3. Scritto da Enrico

    Ore 23.30 circa partita finita e losi sapeva da almeno diversi mesi e nessuna pattuglia a controllare che venisse rispettato il Senso unico….dal ex grande hotel alls ex colonia in bici ho incrociato almeno 20 macchine e una decina di scooter incuranti del divieto o magari non a conoscenza…..

  4. Scritto da Gianpaolo

    Un applauso a chi è venuta in mente questa idea del c***o

  5. Scritto da Massimo

    Se la svolta obbligatoria verrà rispettata come quella a Madonna dell’Albero sulla Ravegnana, auguri.