Il 10 luglio apre a Conselice lo Sportello Demetra per le donne vittime di violenza o in difficoltà

Più informazioni su

Mercoledì 10 luglio aprirà lo Sportello di ascolto per donne vittime di violenza o in difficoltà a Conselice.

Lo Sportello avrà sede nel Centro civico (piazza Foresti) recentemente ristrutturato. La giornata di apertura sarà il mercoledì dalle 9 alle 13. L’ingresso per accedere allo Sportello di Demetra si trova sul retro dell’edificio dove ha sede anche il Centro per le famiglie. Le donne potranno recarsi direttamente allo Sportello o prendendo un appuntamento telefonando al numero 329 1035105.

“Lo Sportello di Conselice è il terzo che l’associazione Demetra apre nel territorio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, grazie al sostegno delle Istituzioni – ha detto Giuseppina Dessy, presidente di Demetra -. Gli altri sono quello di Alfonsine nella sede del Municipio, in piazza Gramsci 1 (aperto il lunedì dalle 9 alle 13), e quello di Massa Lombarda nella sede del Municipio. in Piazza Matteotti, 16 (aperto il martedì dalle 9 alle 13). Si tratta di un’importante implementazione dei servizi offerti alle donne con l’obiettivo di favorire l’emersione della violenza facilitando l’accesso al Centro antiviolenza”.

La mattina del 4 luglio Tania Pavirani, operatrice di Demetra, si è recata in visita alla sede del nuovo sportello insieme a Maria Grazia Bacchini, assessora per le Pari Opportunità al Comune di Conselice.

centro civico pelliconi conselice

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.