S.C. Massese-Minipan, GP Cfr Meccanica conquistato da Tommaso Tassinari e Alberto Bergamini

La regia organizzativa della S.C. Massese-Minipan procede dopo la sfida mattutina del 21 luglio con gli Allievi dove sono state messe in risalto le forze dei migliori passisti-scalatori al Memorial Fusari – Tre Monti Race; al pomeriggio lasciando spazio alle ruote veloci della categoria Esordienti. La gara denominata “3° G.P. CFR Meccanica – Memorial Francesco Pasotti” ha visto una quarantina di unità in entrambe le corse in due prove davvero combattute.

Al via scatti e controscatti che vanno ad animare la prima parte del pomeriggio. Verso la metà di gara l’attacco decisivo a tre:
Edoardo Sartoni (U.S. Forti e Liberi-Zanetti Cicli), Tommaso Tassinari (Ped. Azzurro Rinascita) e Thomas Urbinati (Velo Club Cattolica) che riescono a guadagnare fino ad un massimo di 35″ sul gruppo. Quello che basta per presentarsi sul rettilineo d’arrivo con il gruppo in sfondo alle spalle. E’ la maglia di casa del Pedale Azzurro Rinascita alla testa, trionfando a braccia alzate Tommaso Tassinari. Per il corridore ravennate, è il successo che vale il stagionale. Bottino piano per il vincitore che si aggiudica la speciale classifica degli sprinter
intitolata alla memoria del Sig. Francesco Pasotti.

Ordine d’arrivo 3° Gran Premio CFR Meccanica – Memorial Francesco

Pasotti Esordienti 1° anno:
1° Tommaso Tassinari (Ped. Azzurro Rinascita) completa i 29,600 km in 47’01″ alla media dei 37,774 km/h;
2° Thomas Urbinati (Velo Club Cattolica) st
3° Riccardo Pierangelini (Velo Club Cattolica) st
4° Edoardo Sartoni (U.S. Forti e Liberi-Zanetti Cicli) a 26”
5° Omar Berlini (Fausto Copp i di Cesenatico)
6° Elia Caselli (Fausto Coppi di Cesenatico)
7° Federico Cancellieri (Velo Club Cattolica)
8° David Munteanu (Ped. Azzurro Rinascita)
9° Nicola di Stefano (Pedale Riminese-Frecce Rosse)
10° Lorenzo Salvi (Fausto Coppi di Cesenatico) a 38”

Al via della prova riservata ai secondi anno, si ripete il copione con scatti e controscatti nelle prime posizioni con velocità molto sostenute. Radio-corsa informa che sono tre uomini che riescono a guadagnare una 15 secondi: Bergamini (Stella Alpina Renazzo), Silva Lima Rosetti (Forti e Liberi-Zanetti Cicli) e Campidelli (Fausto Coppi di Cesenatico). Al suono della campanella il gruppo transita ad un distacco abissale 3’ con lo sprint ai ranghi ristretti che vede un testa a testa tra Alberto Bergamini (Stella Alpina Renazzo) e Mathias Silva Lima Rosetti (Forti e Liberi – Cicli Zanetti). Il duello vinto da Alberto Bergamini (Stella Alpina Renazzo) con Rosetti e Campidelli sul podio.  Lo sprint del gruppo che vale la 4° posizione a 4 minuti dal vincitore.

Ordine d’arrivo 3° Gran Premio CFR Meccanica – Memorial Francesco Pasotti Esordienti 2° anno:

1° Alberto Bergamini (Stella Alpina Renazzo) completa i 40,700 km in 1h 02′ alla media dei 39,292 km/h;
2° Mathias Silva Lima Rosetti (Forti e Liberi-Zanetti Cicli) st
3° Nicolò Campidelli (Fausto Coppi di Cesenatico)
4° Nicolò Astara (S.C. Cotignolese)
5° Alessandro Guerra (Stella Alpina Renazzo)
6° Elia Picetti (S.C. Cavriago)
7° David Leguizamo (U.S. Calcara)
8° Manuel Soccodato (Fausto Coppi di Cesenatico)
9° Samuele Bartolucci (Pedale Riminese-Frecce Rosse)
10° Matteo Bartolini (S.C. Cotignolese).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.