Tra galà lirico e concerto pop un omaggio al bel canto con un concerto gratuito giovedì 25 luglio in Piazza San Francesco a Ravenna

Più informazioni su

Dopo le celebrazioni della grande Opera Italiana, giovedì 25 luglio Ravenna rende omaggio al bel canto con una serata originale tra galà lirico e concerto pop inserita nel cartellone della rassegna Ravenna Bella di Sera dal titolo “Il mio canto lirico”. L’evento si svolgerà in Piazza San Francesco a partire dalle 21.15.

Il concerto celebra il melodramma e attraversa buona parte dei generi musicali enfatizzate da brevi aneddoti sull’opera italiana, narrati da Gianni Parmiani.

Sul palco due corali la Quadrivium di Medicina composta da 20 elementi, in armonia con la corale Vincenzo Bellini di Budrio di altri 20 componenti, direttrice del coro Paola del Verme. Tre i solisti: il soprano Yao Bohui, il tenore Rocco D’Aurelio e il baritono Raffaello Bellavista direttore artistico del festival “Suoni..Parole: un Simposio informale sotto la Luna” nel quale rientra l’evento.

Accompagnerà i cantanti al pianoforte a coda il pianista maestro collaboratore Marco Belluzzi. Presenta e coordina la serata il maestro Fulvio Massa.

Ingresso libero senza prenotazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.