All’Abbazia di Valsenio si esibisce il violoncellista Enrico Mignani, domenica 28 luglio

Più informazioni su

Si conclude domenica 28 luglio alle 18.30 nell’Abbazia di Valsenio la Rassegna che anche quest’anno ha richiamato molti turisti in visita sull’Appennino Romagnolo.
Si esibirà il giovane violoncellista Enrico Mignani.

Enrico diplomato con lode e menzione speciale presso il Conservatorio  G. Martini di Bologna, continua gli studi presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano fino all’ottenimento, nel giugno 2019, del Master of Arts in Music Performance con lode. È uno degli strumentisti più rappresentativi della Young Musicians European Orchestra del Maestro Paolo Olmi, con la quale si è esibito molte volte anche come solista sia in Italia che all’estero.
In programma dal Barocco al Classico un recital per violoncello solo con il Ricercar primo e quarto di D. Gabrielli, le Suite n. 1 BWV 1007 e BWV 1010 di J. S. Bach e il Capriccio n. 1di Joseph dall’Abaco

I biglietti per il Concerto del 28 luglio, al prezzo di 5 euro, possono essere acquistati sul circuito Vivaticket al seguente link: VIOLONCELLISTA ENRICO MIGNANI (vivaticket.com)

I biglietti rimanenti saranno disponibili il giorno del Concerto a partire dalle 17:30 presso la Basilica.

In collaborazione con il Ministero della Cultura, la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Casola.

Più informazioni su