Torna Leggermente Salato: tre appuntamenti tra cultura, poesia, enogastronomia, all’ora del tramonto nella Salina di Cervia

Mercoledì 31 luglio, mercoledì 7 agosto e lunedì 12 agosto torna “Leggermente Salato”, tre appuntamenti tra cultura, poesia, enogastronomia, all’ora del tramonto nel cuore della Salina di Cervia.

Mercoledì 31 luglio alle 19.30 è in programma una passeggiata al tramonto con aperitivo preparato dalla Locanda Acervum, alle 20.30 segue la presentazione del libro “L’ananas No” con l’autore Cristiano Cavina, modera Letizia Magnani. La presentazione del libro di Cristiano Cavina si svolge alla Locanda Acervum ed è aperta a tutti, gratuita e senza prenotazione. Il ritrovo è previsto alla Locanda Acervum.

Mercoledì 7 agosto alle 19 è in programma un’escursione in Salina fino allo Stabilimento Salifero (a scelta tra barca e bicicletta) con a seguire aperitivo preparato dal Chiosco del Lago e lettura di poesie romagnole insieme a Annalisa Teodorani. Il ritrovo è previsto al Centro Visite Salina di Cervia.

Infine, lunedì 12 agosto alle 21, è previsto l’ultimo appuntamento di Leggermente Salato con “Salina Sotto le Stelle”.  Un’opportunità straordinaria per connettersi con la natura e ammirare la bellezza del firmamento in un ambiente unico e suggestivo insieme all’ astrofisico Oriano Spazzoli. Il punto dell’osservazione delle stelle verrà raggiunto con la barca elettrica.

Per l’occasione sarò possibile acquistare a un prezzo speciale anche la visita “Aperitivo al tramonto” in partenza alle 19.15. L’aperitivo è preparato dalla Locanda Acervum. Il ritrovo è previsto al Centro Visite Salina di Cervia.

I biglietti sono acquistabili su shop.atlantide.net nella sezione Salina di Cervia. Qui è possibile anche visionare nello specifico i menù aperitivo. Per maggiori informazioni: 0544 973040, salinadicervia@atlantide.net