Maxi rissa in zona stazione a Ravenna. Un 28enne ferito con pallini metallici sparati da un’arma ad aria compressa

Zona stazione e Viale Pallavicini tornano ad essere territorio di risse. E’ accaduto anche nell’ultimo fine settimana, durante la notte tra sabato e domenica: un 28enne nigeriano è stato ferito alla testa e al torace con pallini metallici sparati da un’arma ad aria compressa. Soccorso dagli operatori del 118, è stato ricoverato in ospedale. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Sul luogo della rissa sono intervenuti i carabinieri ma, al loro arrivo, i partecipanti al tafferuglio si erano già dati alla fuga. Resta da chiarire l’origine dello scontro ma non è escluso che sia da collegarsi ad una violenta rissa scoppiata sabato tra via Carducci e via Pallavicini.

Come riportato dal Resto del Carlino, il pm di turno Francesco Coco probabilmente aprirà un fascicolo per lesioni personali aggravate e forse anche per rissa. Saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona ad aiutare i militari a ricostruire i fatti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Wainer

    Immagino siano tutti romagnoli quelli coinvolti….

  2. Scritto da Angelo

    Meno male che la zona stazione non è vicino all’isola San Giovanni dove i tutori dell’ordine del vice sindaco sono sempre presenti a controllare…….

  3. Scritto da Giovanni lo scettico

    La zona della stazione e giardini Speyer è la più malfamata di Ravenna. Di notte non c’è nessun vigile a pattugliare?

  4. Scritto da leo

    una volta tanti tanti anni fa ravenna era considerata molto pericolosa la famosa setta degli accoltellatori – briganti- anarchici- fu mandato una vera task force e sgominata
    chissà…

  5. Scritto da bat

    vedi giovanni l ordine pubblico è di piantedosi, allora cosa servono polizia e carrabinieri
    fare lo scaricabarile non serve a nessuno.almeno serve solo a quei incapaci della destra a tirarsi fuori dalle loro responsabilità
    questi girapalle vogliono mandargli delle vigilesse a volte ragazzine
    e quei gigioloni dentro alla caserma a grattarsi, se le saranno ormai finite
    ma non si toccano perchè sono tutti voti loro
    e il ministro a sparare cazzate
    si credono furbi sparando sul sindaco ma vi deludo NON LO SIETE
    aqdesso tocca hai vostri se ne sono capaci sintende.ma sembra di no

  6. Scritto da armando

    @..giovanni lo scettico….chiedi”di notte nessun vigile ?” ha ha ha ha ha..ma di notte non si sta seduti alla scrivania !!! di notte in giro per la citta’, non si guarda la televisione..di notte non si va al ristorante…di notte i nostri vigili fanno la bella vita !!!! La nostra bella citta’ di notte è terra di nessuno !!!! piazza del Popolo è piena di gente, ma NON di vigili o Carabinieri !!!!Le nostre strade sono piene di automobili non in regola con i fari luminosi: sembra di essere in un Paese degradato.- Ci vuole molto mettere pattuglie a controllare le auto ?? con multe salate a chi non è in regola.- No..niente..nessuno…che pena la nostra bella Ravenna

  7. Scritto da Fabio

    Concordo. Ma ricordo che gli appartamenti all’isola San Giovanni appartengono a ravennati. Gli stessi che li hanno affittati che incassano gli affitti sapendo bene, prima, che il prodotto del loro interesse avrebbe poi screditato l’intero complesso.
    Ma la moneta non puzza. Stesso itinerario per il quartiere Sant’Agata, per via Mazzini ecc.