“Umberto Foschi a Cas-cion ad cua’ e dla’ de’ fion, tra storia e folclore”: si conclude la rassegna estiva di Castiglione di Ravenna

Più informazioni su

Sabato 3 agosto, nella suggestiva cornice di Palazzo Grossi (il Castello) in via Zignani a Castiglione di Ravenna, si terrà la serata “Umberto Foschi a Cas-cion ad cua’ e dla’ de’ fion, tra storia e folclore” a conclusione della Rassegna Estiva 2024. L’evento inizierà alle 21.15.

Alice Treossi declamerà testi tratti dalle opere del professor Umberto Foschi, interpretando brani che rievocano edifici significativi di Castiglione di Cervia e di Castiglione di Ravenna, seguiti da aneddoti e modi di dire.

All’interno del Castello, sarà allestita una mostra che rimarrà visitabile anche domenica 4 agosto, con opere di Onorio Bravi, Giovanni Fabbri, Giuliano Giuliani, Vittorio Lelli (Toto), Alteo Missiroli e Augusto Ponti (Caputo). Alcune opere saranno proiettate sulla parete sud-est del Castello, accompagnate dalla musica per pianoforte curata dalla prof.ssa Raffaella Benini.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Castiglionese “Umberto Foschi”, in collaborazione con il Comune di Ravenna e il Comune di Cervia, ed è parte del progetto “Luoghi d’Autore 2024”.

Ingresso: 5 euro.
Per informazioni: 339 6167298.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.