Successo per la prima edizione della Festa dello Sport a Savarna. Il sindaco ha inaugurato la nuova tensostruttura

Più informazioni su

La prima edizione della Festa dello Sport a Savarna – 30, 31 luglio e 1 agosto – voluta fortemente dal Comitato Cittadino di Savarna, Grattacoppa e Conventello è stata un successo, con un crescendo di gioia ed allegria che ha coinvolto tutti i partecipanti. “A causa della pioggia, non è stato possibile realizzare un momento solenne a cui tenevamo molto, per ricordare e ringraziare tutti i volontari che si erano attivati durante l’alluvione, tra cui i volontari di Fosso Vecchio che hanno lavorato instancabilmente giorno e notte manovrando le loro 17 idrovore, permettendo così di salvare una parte del nostro paese. Volevamo esprimere la nostra gratitudine al ristorante Ustareia, che ha fornito loro il cibo, e al gruppo che ha raccolto beni di prima necessità nella sala ANPI, preparato pasti e collaborato con Ammonite per distribuirli nelle zone più colpite. Volevamo ringraziare il gruppo emergenza, chi lo ha creato e chi ha contribuito fornendo informazioni preziose. Abbiamo imparato dagli errori commessi e ci scusiamo nuovamente per come avevamo inizialmente gestito la racconta fondi per il gasolio delle idrovore che alla fine ha avuto un esito positivo e significativo: i volontari hanno scelto di donare i fondi alle scuole, poi gravemente colpite dal fortunale del 22 luglio.” Così Enrico Benzoni Presidente del Comitato Cittadino di Savarna, Grattacoppa e Conventello.

Il Sindaco Michele de Pascale e l’assessora Del Conte sono intervenuti alla festa, premiando la podistica e inaugurando la tensostruttura, finalmente disponibile per le scuole e le associazioni che vogliono investire nel paese.

Festa dello Sport

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.