Cervia. Il 9 agosto torna il salto ostacoli dell’Adriatic Tour, con quasi 1000 iscritti

Più informazioni su

La gara clou del primo concorso dell’Adriatic Tour, che vede diciannove nazioni rappresentate e quasi mille iscritti, era il Gran Premio dell’Internazionale a ‘due stelle’, competizione valida ai fini della Longines Ranking List della Federazione Equestre Internazionale, ovvero la classifica mondiale del salto ostacoli. Ad aggiudicarsi il GP è stata Ludovica Minoli in sella a Jus de Krack, castrone belga di 15 anni. L’amazzone lombarda si è lasciata alle spalle due fuoriclasse dell’equitazione azzurra come il graduato scelto Alberto Zorzi, secondo in sella a Stakalite, e l’appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano, terzo su Chalou’s Love Ps.

L’altra categoria valida ai fini della Longines Ranking List, la 145 a tempo andata in scena sabato, è stata appannaggio del graduato scelto Guido Franchi in sella a Enjoy One. Alle spalle di Franchi si sono piazzati Giacomo Casadei, talentuoso cavaliere bolognese, oro alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires, secondo su Tamis, ed Emanuele Gaudiano, terzo questa volta in sella a Julius. D. A premiare i vincitori erano presenti il vicesindaco di Cervia Gianni Grandu e il giudice della Federazione equestre internazionale Jacques Boyer. Da venerdì con il secondo e conclusivo appuntamento dell’Adriatic Tour, un Internazionale a ‘3 stelle’, riparte la battaglia sui percorsi disegnati dallo chef de pisteUliano Vezzani. Tracciati tecnici e selettivi, ma sempre nel rispetto della sicurezza dei cavalli.

Come di consueto la gara da non perdere sarà il Gran Premio della domenica. L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it.

 

Più informazioni su