Contro la discriminazione e la violenza sulle donne in scena martedì 27 agosto a Bagnacavallo “Vedrai, vedrai” del Teatro Due Mondi

Martedì 27 agosto alle 21 sarà in scena all’ex Convento di San Francesco, a Bagnacavallo, nell’ambito del Bagnacavallo Festival 2024, “Vedrai, vedrai”, uno spettacolo dedicato alle donne del Teatro Due Mondi che ha come punto di partenza la legge regionale dell’Emilia-Romagna contro la discriminazione femminile.

“Sul palco tre attrici: diversi volti e diversi corpi ma un’unica storia che propone molteplici sfumature del racconto – spiega il regista Alberto Grilli -. Vedrai, vedrai si compone di episodi che segnano la vita delle donne, dalla violenza fisica e quella generata da un pensiero che esclude, alla voglia di libertà e manifestazione di coraggio estremo. Lo spettacolo intende colpire il corpo dello spettatore fino al punto da lasciare un segno, un rossore”.

“Come può finire uno spettacolo così? – riflettono le interpreti Tanja Horstmann, Angela Pezzi e Maria Regosa – Non finendo, continuando nel racconto e nella vita quotidiana degli spettatori”.

Prima dello spettacolo: La voce femminile nelle lingue dei paesi gemelli, lettura offerta da Amici di Neresheim e Comunicando.

Info e biglietti

Posto unico non numerato 10 euro.
Gratuito per i minori di 18 anni.
Prenotazioni: cell. / WhatsApp 348 6940141.
Biglietteria serale sul posto dalle ore 20.

Info: Associazione culturale Controsenso, info@controsensobagnacavallo.it, cell. WhatsApp 333 7981563.

Programma completo Bagnacavallo Festival 2024: https://bagnacavallofestival.wordpress.com/.

Info sul Teatro Due Mondi: https://teatroduemondi.it/.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.