Grande successo per il torneo “Tennis in…Bianco & Legno” al CT Lungomare di Cervia

Gran finale per “Tennis in… Bianco & Legno”, il torneo di doppio con racchette di legno e abbigliamento rigorosamente in bianco partito giovedì e che si è concluso domenica con le finali al Circolo Tennis Lungomare di Cervia. Tanta gente per le giocate “vintage” andate in scena sui campi del Lungomare Gabriele D’Annunzio, quattro giornate di tennis, divertimento, passione e tanta nostalgia per un periodo di straordinario fulgore del tennis italiano e mondiale.

Il programma di domenica è partito con le semifinali dei due tabelloni, A e B, a seguire le finali. Tra le semifinali e le finali è andata in scena una piacevole esibizione, sempre con racchette di legno e abbigliamento “d’epoca”, che ha visto in campo Raffaella Reggi, Sandra Cecchini, due grandi ex campionesse del tennis italiano, Paolo Pambianco, altro ex top 200 delle classifiche mondiali Atp, e Raimondo Ricci Bitti, dirigente di rilievo di Tennis Europe.

Decretati anche i vincitori. Nel tabellone A successo della coppia Foschi-Guidazzi in finale su Tappi-Coatti per 10-4, 4-10, 10-9. Nel Tabellone B vittoria di Ravaioli-Testi su Ricca-Turolla per 10-4, 6-10, 10-7.

Semifinali, tabellone A: Tappi-Coatti b. Ansaloni-Cecere 10-7, 10-9, Foschi-Guidazzi b. Marco e Paolo Paoloni 10-5, 7-10, 10-9.
Tabellone B: Ravaioli-Testi b. Bagnara-Zamagna 10-2, 10-4, Ricca-Turolla b. Guidazzi-Saiani 10-3, 10-1.

Al termine dei tornei le premiazioni, effettuate dal maestro Giancarlo Coffari, ideatore della manifestazione con il supporto di un bel gruppo di amici, alla presenza del vicesindaco ed assessore allo sport, Gianni Grandu. La manifestazione aveva come obiettivo la raccolta di fondi a fini benefici, in favore della Caritas e dell’Avis di Cervia.

Domenica sera, a conclusione dell’evento, Cena di Gala alla Darsena del Sale con la collaborazione del Lions Cervia ad Novas. Nella splendida cornice della Darsena del Sale, alla presenza del vicesindaco Gianni Grandu e dell’assessore al turismo della Regione, Andrea Corsini, Giancarlo Coffari e Paolo Zamagna hanno effettuato le premiazioni dopo la presentazione del libro “Il battito nelle corde” del giornalista e scrittore Alessandro Mischi che ripercorre le fasi del primo dopoguerra italiano sulle orme di un giovane tennista proveniente da un campo di concentramento. Una presentazione che ha toccato anche le corde dei presenti, la degna conclusione di una manifestazione che, giunta alla seconda edizione, ha ottenuto un successo di partecipazione clamoroso. Gli organizzatori sono già al lavoro per preparare la terza edizione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.