I vent’anni della Grande Orchestra Città di Cervia: ultimi giorni di mostra fotografica e concerto martedì 3 settembre alla Malva Nord

Continuano gli appuntamenti organizzati per celebrare i vent’anni della Grande Orchestra Città di CerviaFino a domenica 1° settembre alle 21 è possibile visitare, al Magazzino del Sale, la mostra fotografica, a cura della fotografa bolognese Simona Ghini, che ripercorre le tappe principali della storia dell’Orchestra, con la messa a fuoco di ambienti, dettagli, volti, atmosfere, suggestioni.

Inaugurata il 26 agosto, la mostra ha registrato un grande afflusso di visitatori, attratti, oltre che dalle opere esposte, dalle note dei musicisti che si sono alternati all’interno degli storici locali creando un’atmosfera magica in un contesto suggestivo.

Martedì 3 settembre, inoltre, alle 21, è in programma il Concerto per la Malva Nord, nella piazza di fronte alla chiesa Madonna della Neve. Il concerto è stato fortemente voluto dalla popolazione del quartiere dopo il successo di quello tenutosi nel luglio dello scorso anno quale recupero del concerto dello Sposalizio del Mare, annullato per le note vicende legate all’alluvione del maggio 2023.

L’ingresso è libero e non necessita di prenotazione.

Nata dalla classe di musica d’insieme della Scuola comunale di musica “G. Rossini” per iniziativa del Maestro Fulvio Penso, allora direttore della scuola, l’Orchestra si è poi costituita come Associazione Culturale nel 2004 acquisendo una propria autonomia e diventando uno dei principali punti di aggregazione per giovani musicisti, prima cervesi e poi di tutta la Romagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.