I giovedì dell’Etoile. A Ravenna degustazione di pizza gourmet con prodotti di nicchia

Degustazione di pizze gourmet preparate con prodotti di nicchia e del territorio. Sono questi gli ingredienti dei “giovedì dell’Etoile”, serate speciali che la pizzeria in Via Gioacchino Rasponi a Ravenna, ha in programma a settembre e ottobre.

“Questi eventi di degustazione sono un’occasione per far scoprire nuovi sapori ed abbinamenti, oltre a far conoscere aziende del territorio, a volte poco conosciute – spiega il titolare, Stefano Dallatomasina -. Già nei mesi passati abbiamo sperimentato questa tipologia di evento ed abbiamo riscontrato un grande interesse, perché i clienti trascorrono una serata interessanti, all’insegna delle chiacchiere e del buon cibo, assaggiando quattro tipologie diverse di pizze”.

“L’idea è nata dalla voglia di trasmettere la passione per materie prime d’eccellenza, valorizzando i piccoli produttori e le economie locali, con incontri con piccoli produttori, agricoltori, enologi ed allevatori – prosegue Dallatomasina -. Abbiamo ricercato realtà locali con cui abbiamo instaurando un rapporto di fiducia e rispetto reciproco. A nostro avviso è questo il vero e unico marchio di qualità sul quale far affidamento, perché sono le persone che fanno la differenza”.

“L’obbiettivo è far scoprire realtà italiane e del territorio valorizzando il nostro patrimonio enogastronomico riscoprendo anche sapori nuovi o dimenticati” conclude.

Gli appuntamenti di settembre e ottobre:

Tradizioni in dispensa
Giovedì 12 settembre ore 20

La bufala in cantina
Giovedì 3 ottobre ore 20

Panini d’Autore
Giovedì 24 ottobre ore 20

Per prenotazioni e ulteriori dettagli: tel e whatsapp 375 8151070

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.